Meteo e traffico in autostrada: Nord in preda alla nebbia

0
61

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 13 gennaio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)

Il dominio anticiclonico inizia a perdere colpi e l’alta pressione viene minata da correnti più instabili in queste ore. Piogge sparse sui settori ionici e il versante orientale della Sicilia, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia. In serata banchi di nebbia su gran parte del Settentrione, Umbria e Marche. Si invitano gli automobilisti a spostarsi solo in caso di necessità e a procedere con molta cautela. Temperature minime in lieve calo, comprese fra 0 e 4°C al Centro-Nord, fra 7 e 12° al Sud e sulle isole.

Martedì 14 gennaio prevale l’alta pressione con tempo stabile e soleggiato al Centro-Sud, nuvole in transito al Nord ma senza fenomeni. Cieli grigi in Liguria, con possibili piovaschi in Lunigiana. Deboli nevicate sulle zone più interne della Toscana oltre i 1200 metri. Temperature massime fra 5 e 7° al Nord, fra 10 e 15° al Centro-Sud e isole.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area di Milano traffico rallentato sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Nei pressi di Parma sulla A22 Brennero-Modena nebbia a banchi tra Mantova sud e Reggiolo Rolo.

A Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Rallentamenti sulla A1 Roma-Napoli  (Km 759.8 – direzione: Napoli): coda di 3 km tra Biv. Dir.Capodichino/A1 Nord Ramo C e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno per incidente. A Salerno ricordiamo che in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) vige il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 28 Febbraio 2020.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)