La separazione dall’olimpionica Emilia Pikkarainen aveva fatto chiacchierare il paddock ad Abu Dhabi. Valtteri Bottas avrebbe già trovato una sostituta. 

Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

Il dolore per la rottura con la storica fidanzata poi diventata sua moglie è durato il tempo di un amen. Il finlandese della Mercedes, secondo alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton al termine del mondiale 2019, si sarebbe consolato con un’altra bella donzella.

Ovviamente essendo lui uno sportivo convinto, non poteva che trattarsi di un’atleta. Via quindi la nuotatrice Pikkarainen, sua connazionale, e dentro la ciclista degli Antipodi Tiffany Cromwell.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Secondo quanto riportato dal quotidiano finnico Ilta-Sanomat e dall’australiano Advertiser i due avrebbero trascorso assieme le festività natalizie tra la Tasmania ed Adelaide, città natale di lei.

A testimoniare la nuova liaison del buon Valtteri, una foto ufficiale pubblicata dal tour operator Calypso Star Charters.

E altresì la storia Instagram postata dalla biker in cui sul suo letto si vedono una serie di regali cioccolatosi di provenienza Finlandia. Ma ci sarebbe di più. Come riportato sempre dalla stampa aussie, la 31enne attiva nella squadra ciclistica Canyon-SRAM Racing, si sarebbe addirittura stabilita a casa di Bottas nel Principato.

Sarà forse a seguito di questo fuoco amoroso che il driver di Nastola si proclamato più deciso che mai a battere il vicino di box Ham anticipando un netto cambio di approccio alle corse e una maggior aggressività in pista. In realtà anche lo scorso anno il 30enne si era presentato a Melbourne carico a molla, poi però sappiamo tutti come è andata a finire e quante scoppole ha preso dal britannico, comunque più considerato e coccolato dalla dirigenza delle Frecce d’Argento.

Emilia Pikkarainen e Valtteri Bottas (©Getty Images)

Chiara Rainis