Meteo e traffico in autostrada: alta pressione da record

0
39

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 9 gennaio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)

La fase di alta pressione che imperversa sull’Italia dal 1° gennaio non accenna ad andare via e potrebbe proseguire ancora per molti giorni. Temperature stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia, salvo nuvole in transito su Toscana settentrionale e Liguria, con possibili piogge in Lunigiana seppur di breve durata. Nella notte previste gelate sul Nordest e sulle zone più interne dell’Abruzzo, nebbie fitte su Val Padana ed Emilia Temperature minime tra 1 e 5° al Centro-Nord, tra 7 e 11° al Sud e sulle isole maggiori.

Continueranno a formarsi le nebbie, soprattutto in Emilia e sulla Pianura Padana centrale e occidentale. La qualità dell’aria peggiorerà ulteriormente al Nord e sulle grandi città. Sabato 11 gennaio cieli soleggiati al Centro e Nord Italia, nuvole in transito al Sud, ma senza fenomeni di rilievo. Previste deboli piogge sul versante orientale della Sardegna. Temperature massime stabili tra 9 e 14°C.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

La viabilità sulle autostrade italiane non presenta grosse criticità in queste ore. Da segnalare code a tratti sulla A8 Milano-Varese (Km 39 – direzione: Varese) tra Solbiate e Castronno per incidente. A Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Nei pressi di Teramo sulla A14 Ancona-Pescara (Km 344 – direzione: Taranto) l‘uscita di Roseto Degli Abruzzi è chiusa al traffico provenendo da Ancona per riduzione di carreggiata. Uscita consigliata provenendo da Ancona: Giulianova.

A Napoli in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (photo Pixabay)