Giovane madre muore dopo una lunga battaglia contro un tumore

0
179

Una giovane madre di 42 anni è deceduta in provincia di Verona, dopo anni di battaglia contro un aggressivo tumore al seno, lasciando il marito e la figlia di soli 3 anni.

meningite
Ospedale (Getty Images)

Una madre di 42 anni è deceduta nei giorni scorsi a causa di un tumore al seno particolarmente aggressivo che gli era stato diagnosticato circa tre anni fa. La donna, Melissa Valentini Tin, mamma di una bambina di soli 3 anni, è morta nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio, il giorno dell’Epifania. Diffusasi la notizia del decesso numerosi sono stati i messaggi di cordoglio dei suoi concittadini di Villa Bartolomea, comune in provincia di Verona dove era residente, e di Menà di Castagnaro, paese originario di Melissa.

Verona, giovane madre muore dopo anni di battaglia contro un tumore al seno: lascia il marito ed una bambina di soli 3 anni

Un lotta contro un tumore al seno particolarmente aggressivo durata circa tre anni, quella di Melissa Valentini Tin, 42enne di Villa Bartolomea (Verona), che alla fine ha dovuto arrendersi alla malattia. La donna, madre di una bambina di soli tre anni, è deceduta nel pomeriggio dell’Epifania, in quello che doveva essere un giorno di festa trasformatosi in tragedia. Come riportato dalla redazione del quotidiano L’Arena, la grave patologia era stata diagnosticata alla donna tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017, pochi mesi dopo la nascita della sua bambina, Vittoria. Nonostante la lunga battaglia, purtroppo la giovane madre non ce l’ha fatta lasciando oltre la piccola figlia anche il marito Andrea ed i suoi familiari che ne piangono la scomparsa. A loro, le comunità di Villa Bartolomea, dove la donna viveva, e di Menà di Castagnaro, paese originario di Melissa, hanno rivolto numerosi messaggi di cordoglio. Amici e conoscenti, riporta la redazione de L’Arena, descrivono Melissa come una “grande donna, che ha saputo affrontare anche il periodo più difficile con il sorriso e la speranza“. La salma della donna, in arrivo dall’ospedale di Negrar, è stata trasferita nella casa funeraria Athesis di Vigo di Legnago fino a sabato, giorno in cui saranno celebrati i funerali alle ore 14:30 nella chiesa del capoluogo. Quello di Melissa è il secondo caso in pochi giorni in provincia di Verona: il 4 gennaio a Cerea, un’altra giovane mamma, Letizia Posenato di 41 anni, era deceduta dopo tre anni di battaglia contro una leucemia, lasciando due figli.

Leggi anche —> Incidente in Alto Adige, il tragico destino di Janine: la ragazza che aveva sconfitto il cancro

Melissa Valentini Tin
Melissa Valentini Tin il marito Andrea e la figlia (foto dal web)