Ylenia Carrisi, un cadavere ritrovato in Florida

0
6714

Un cadavere ritrovato in Florida ha riacceso i riflettori sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia dei cantanti Al Bano e Romina Power.

Ylenia Carrisi ritrovata cadavere
Ylenia Carrisi: l’ipotesi sorta dopo il ritrovamento di un corpo di donna

Sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia dei cantanti Albano e Romina, sono state diffuse in questi anni molte informazioni, tanto da rendere difficile distinguere cosa è vero da cosa è falso.

Le cose certe sul suo caso sono poche. La ragazza è scomparsa nel 1994 mentre si trovava negli Stati Uniti d’America a New Orleans. Un uomo ha dichiarato alla polizia di aver visto una giovane donna che assomigliava a Ylenia essersi gettata tra le acque del fiume Mississippi. Il cadavere della ragazza non è stato mai ritrovato. Albano crede alla versione del testimone e secondo lui la ragazza avvistata era sua figlia.

Il cantante ha dichiarato che Ylenia avrebbe compiuto questo gesto sotto effetto di droghe, secondo quanto riportato da Libero Quotidiano.

C’è però un cadavere, che è stato ritrovato nel 1994 in Florida e che si pensava fosse quello di Ylenia. Dopo essere rimasto irrisolto per tre anni, nel 1997 l’omicidio è stato risolto: è stato arrestato con l’accusa di omicidio il camionista Keith Hunter Jesperson.

LEGGI ANCHE >>> Davide Astori, il commovente post della compagna Francesca Fioretti

Ylenia Carrisi: il cadavere della giovane assassinata Susanne

L’uomo ha confessato di aver ucciso una giovane donna bionda a cui aveva dato un passaggio e che gli aveva detto di chiamarsi Susanne. Dato l’aspetto fisico e dato che Susanne era il nome con il quale Ylenia si faceva chiamare negli Stati Uniti, si era pensato che il cadavere della donna assassinata potesse essere il suo.

Per questo motivo è stata fatta una comparazione tra il DNA dei familiari di Ylenia e quello di “Susanne” e dopo qualche settimana, il 9 dicembre 2019, l’agente speciale Dennis Haley ha dichiarato nella trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ che la comparazione è stata negativa e quindi la giovane trovata morta non era Ylenia Carrisi.

LEGGI ANCHE >>> Ubriachi senza bere, la colpa è di un batterio: sintomi, cause e cura

Teresa Franco

Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi con i suoi genitori FOTO instagram