Ricciardo si appella ai suoi tifosi per aiutare l’Australia

0
57

Allarmato dai devastanti incidenti che ormai da mesi stanno distruggendo la sua Australia Daniel Ricciardo ha deciso di appellarsi ai tifosi.

Daniel Ricciardo (Foto Dan Istitene/Getty Images)
Daniel Ricciardo (Foto Dan Istitene/Getty Images)

Sono settimane intere che agli Antipodi le foreste continuano a bruciare polverizzando vite umane, case, vegetazione ed animali. Per questo il driver di Perth, uno dei personaggi più sensibili del paddock della F1, ha voluto chiamare a raccolta i suoi fan mettendo all’asta la tuta, rigorosamente autografata, che utilizzerà il prossimo 15 marzo per il GP inaugurale del mondiale 2020 proprio sul circuito di casa a Melbourne.

“L’Australia sta soffrendo a causa di alcuni pesanti incendi, quindi chi può gentilmente fare una donazione per piacere lo faccia”, l’appello lanciato dal pilota Renault, reduce da un 2019 più di ombre che di luci, sulla sua pagina Instagram. “Abbiamo la Croce Rossa e la WIRES salvaguardia della natura, ma sono certo vi siano altri enti da aiutare. Personalmente ho voluto dare un contributo ai due che vi ho detto, dunque, ripeto, dare qualcosa se potete“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thinking of everyone affected by our fires 🙏🏼 any help will go a long way @redcrossau @wireswildliferescue

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo) in data:

A questo proposito Honey Badger ha rivelato: “Firmerò anche la tuta che userò nel round australiano del campionato, la metterò all’asta e i proventi andranno alle due associazioni. Nei prossimi giorni vi fornirò ulteriori dettagli. I miei pensieri vanno alle persone che stanno attraversando questo difficile momento. Cerchiamo di darci da fare!“, l’invito conclusivo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Sulla scia di Ricciardo anche Lewis Hamilton sulle sue Instagram Stories ha chiesto aiuto ai suoi seguaci dell’area australiana per sapere quali enti poter sostenere. Dopo aver ricevuto numerose risposte, il sei volte iridato ha ringraziato pubblicando sul suo profilo una serie di link utili per chi volesse dare una mano.

Daniel Ricciardo (©Getty Images)

 

 

Chiara Rainis