Buon compleanno Hamilton: è il secondo pilota più vecchio della F1!

0
142

Lewis Hamilton compie oggi 35 anni: è il secondo pilota più vecchio in griglia dopo Raikkonen e il secondo più vincente di sempre dopo Michael Schumacher

Lewis Hamilton (Foto Lat Images/Mercedes)
Lewis Hamilton (Foto Lat Images/Mercedes)

Buon compleanno Lewis Hamilton: compie oggi 35 anni il campionissimo della Formula 1 che ha segnato indelebilmente la sua epoca, facendo segnare numeri da capogiro. 88 pole position (il record assoluto di sempre), 250 Gran Premi disputati (hanno raggiunto questo traguardo solo otto piloti nella storia) e, soprattutto 84 vittorie e sei titoli mondiali.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

C’è solo un fuoriclasse del passato che è riuscito a far meglio di lui: Michael Schumacher, che gli sta davanti con i suoi 91 Gran Premi vinti e sette campionati del mondo. Ma proprio quest’anno, nella stagione 2019 che si appresta a cominciare, il portacolori anglo-caraibico della Mercedes si ritrova davanti l’occasione unica di battere entrambi i primati stabiliti nel decennio precedente dal Kaiser di Kerpen.

Quello che un tempo entrò in Formula 1 come il giovane talento emergente, capace di arrivare a pari punti con il suo più blasonato compagno di squadra di allora, Fernando Alonso, alla McLaren, è oggi diventato un espertissimo. Addirittura il secondo pilota più vecchio sulla griglia di partenza, alle spalle solamente dell’ormai 40enne Kimi Raikkonen.

Hamilton, l’età avanza

Contro di lui, Hamilton trova una nuova generazione di 20enni agguerritissimi e intenzionati a togliergli lo scettro, da Max Verstappen a Charles Leclerc. Ma lui, dal canto suo, di ritirarsi dalle corse non sembra avere alcuna intenzione. Anzi, proprio in questi mesi dovrà valutare cosa fare del suo futuro alla scadenza dell’attuale contratto con la Mercedes, che scatterà a fine stagione.

Rinnovare ancora con la Freccia d’argento e inseguire il sogno di staccare Schumi là davanti, nella classifica dei più vincenti di tutti i tempi? Oppure tentare una nuova sfida e accettare il corteggiamento della rivale Ferrari? Le chance davanti a lui non mancano, e dunque con ogni probabilità siamo destinati a vederlo ancora sulla griglia della Formula 1 almeno fino a 38 anni. Nel frattempo, tanti auguri, Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton (Foto Lat Images/Mercedes)
Lewis Hamilton (Foto Lat Images/Mercedes)