Todt a tradimento: “Meraviglioso il dominio Mercedes”

Il Presidente della FIA Jean Todt ha elogiato la Mercedes per il suo lavoro e si è detto colpito per i grandi risultati da lei ottenuti nell’era ibrida.La Mercedes di Lewis Hamilton ad Abu Dhabi 2019 (Foto dal profilo Twitter ufficiale della F1)

Il numero 1 sul musetto della Mercedes di Lewis Hamilton nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di F1 a Yas Marina (Foto dal profilo Twitter ufficiale della F1)I tifosi veraci della Ferrari potrebbero leggere nelle sue parole una sorta di tradimento, considerato che l’attuale boss della Federazione Internazionale era stato tra i principali artefici dell’epoca d’oro della Rossa assieme a Michael Schumacher e Ross Brawn.

Sta di fatto che il buon Todt si è mostrato esaltato dalle vittorie a ripetizione delle Frecce d’Argento, arrivando addirittura a paragonare la loro supremazia con un atleta capace di sollevare un peso da 200 kg e mantenerlo in aria per diverso tempo.

La Mercedes è incredibile. Non credo che la gente si renda conto di quanto sia difficile raggiungere simili vette. Ripetersi sei volte di fila è davvero degno di nota specialmente quando i tuoi avversari sono il Cavallino e la Red Bull assieme ai loro ottimi piloti”, ha dichiarato a Racer.com.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ho grande rispetto per i loro successi e mi ricordano alcuni bei momenti anche se a Stoccarda sono stati in grado di fare ancora meglio e con una competizione più serrata“, ha proseguito quasi dando maggior credito e valore ai tedeschi rispetto a ciò che fece la scuderia di Maranello tra il 2000 e il 2004.

Decisamente ammirato dalle capacità del gruppo gestito da Toto Wolff di fare la differenza, Todt ha comunque riconosciuto come il campionato 2019 sia stato molto più sofferto.

Credo che l’ultimo sia stato un mondiale abbastanza complicato per loro. Probabilmente più di quanto possa sembrare dall’esterno“, ha infine chiosato l’ex navigatore rally.

Foto di gruppo del team Mercedes in F1 2019 (Foto Mercedes)
Foto di gruppo del team Mercedes in F1 2019 (Foto Mercedes)