Polaris, nuovo trailer per la vettura a tre ruote Slingshot

0
22
(Image by Motor1)

Polaris ha mostrato l’ultima iterazione del suo autociclo a tre ruote, la Slingshot.

Un breve video teaser e un fermo immagine sul sito consumer di Polaris ci danno un assaggio del nuovo volto della Slingshot, che sembra scambiare i fari rotondi del modello 2019 per fari stilizzati che sono completati da un paio di lampade posizionate nella fascia inferiore del veicolo. Allo stesso modo, l’illuminazione frontale centrale del veicolo sostituisce i fari rotondi con una barra luminosa elegante. Il risultato è una Slingshot con un design frontale più compatto.

La Slingshot del 2019 si basa su un motore a quattro cilindri General Motor da 2,4 litri che fornisce 173 cavalli alla sua ruota posteriore solitaria. Tuttavia, è possibile che la nuova vettura accolga un motore GM più moderno; possibilmente il 2.0 litri turbo a quattro cilindri che muove la Chevrolet Camaro e la Cadillac CT4. Nella prima vettura il motore eroga 275 CV, nella seconda 237. Se la Polaris dovesse utilizzare il motore turbo da 2.0 litri nel nuovo Slingshot, ci si aspetterebbe un cambio manuale a 6 rapporti invece di quello classico a 5.

(Image by Motor1)

Naturalmente, c’è sempre la possibilità che la Slingshot continui a funzionare con l’attuale motore da 2,4 litri a quattro pistoni o che il tre ruote veda sostituirsi il motore di origine GM con uno di un produttore completamente diverso. In ogni caso, ne sapremo di più quando Polaris toglierà formalmente il velo di mistero dalla sua nuova vettura.