Irene Fornaciari | “Mi comportavo stranamente | dovevo scappare”

0
211

Parla Irene Fornaciari: “In certi momenti mi veniva di fare cose strane ed improvvise, non riuscivo ad evitarlo”. Poi aggiunge altro.

Irene Fornaciari
Su Rai 1 Irene Fornaciari parla dei suoi attacchi di panico FOTO tuttomotoriweb

Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero, ammette a ‘Vieni da Me’ su Rai 1 di avere sofferto di un male particolarmente ostico da sconfiggere. Ospite di Caterina Balivo, la 36enne cantante toscana originaria di Pietrasanta, in provincia di Lucca, afferma: “Ho avuto delle grosse problematiche con le quali dover fare i conti. In particolare dei forti attacchi di panico, dei continui stati d’ansia. Nel 2012 presi parte al Festival di Sanremo con il brano ‘Grande Mistero’. Nel testo parlo proprio di questa condizione davvero pesante con la quale dover convivere giorno dopo giorno. E nello specifico avvertivo la sensazione che sarei morta presto. Gli attacchi di panico purtroppo vengono visti con leggerezza. Come se fossero qualcosa di estemporaneo, e meno grave di ciò che in realtà poi sono. Ti possono congestionare e bloccare la vita. A me è successo di dover abbandonare il carrello al supermercato per scappare via. O di fermarmi tutta sudata mentre ero alla guida, in auto”.

LEGGI ANCHE –> Cristina D’Avena Luxuria | “Vladimir invidiosa di Lady Oscar” | è bufera

Irene Fornaciari: “Fatevi aiutare contro queste cristi, parlatene”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

𝙄𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙖𝙡𝙗𝙪𝙢 𝙙𝙚𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙞: 𝙡𝙚 𝙢𝙞𝙚 𝙞𝙨𝙩𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙚𝙚… 𝙎𝙖𝙡𝙤𝙢𝙤𝙣 𝘽𝙪𝙧𝙠𝙚, 𝙙𝙪𝙚 𝙙𝙪𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙪𝙣𝙖 𝙜𝙞𝙤𝙞𝙖 𝙞𝙣𝙛𝙞𝙣𝙞𝙩𝙖. A lui va il merito di avermi insegnato con il suo sguardo, la bellezza del palcoscenico. Emozionata, quasi non potevo credere di essere sul palco con un mostro sacro come lui. Eppure fece di tutto per farmi sentire a mio agio, guardandomi dritta negli occhi. Una vera magia; lui, seduto sul suo “trono” non poteva già più camminare; ha diviso con me il palcoscenico con la semplicità che solo i “grandi” sanno avere. Scolpiti nel cuore “𝙋𝙧𝙤𝙪𝙙 𝙈𝙖𝙧𝙮” e “𝘼 𝙘𝙝𝙖𝙣𝙜𝙚 𝙞𝙨 𝙜𝙤𝙣𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚” in un duetto indimenticabile per me. 𝗧𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗮 @zoomagazine.it #IreneFornaciari @icaro_group @maurocaldera_ #IcaroGroup

Un post condiviso da Irene Fornaciari (@irenefornaciari) in data:

Ma Irene Fornaciari consiglia anche il metodo da seguire per porre rimedio a tutto ciò e non cadere preda di malesseri tanto improvvisi quanto inspiegabili. “Parlarne molto aiuta più di qualsiasi cosa. Occorrono l’aiuto degli altri, anche dei professionisti. Psicologi e psicoterapeuti possono davvero fare la differenza. Io ancora oggi mi vedo regolarmente con qualcuno di loro, che sa ascoltarmi. E mi trovo davvero molto bene”.

LEGGI ANCHE –> Gianluca Vialli ed il tumore: la foto su Instagram lascia i fan senza parole