Gianluca Vialli sta combattendo da tempo contro un tumore al pancreas: il capo delegazione della Nazionale azzurra non ha mai perso la speranza e continua a mostrare la sua tenacia ai propri fan.

Vialli malattia
(foto dal web)

Una dura battaglia quella che sta combattendo Gianluca Vialli contro un tumore al pancreas che però non gli ha strappato via la voglia di vivere ed andare avanti. L’ex calciatore ne da ogni giorno conferma ai propri fan, mostrandosi con il sorriso e manifestando la sua tenacia. Da ultimo, Gianluca Vialli ha postato una foto in cui mostra i propri muscoli ed esprime il massimo entusiasmo nei confronti del nuovo anno appena iniziato: la reazione dei fan è stata esplosiva, in centinaia si sono complimentati con l’ex bomber.

Gianluca Vialli mostra i muscoli: “Riguadagnare sia la mia forza fisica che mentale”

Una foto che mostra i muscoli e lo sguardo rivolto all’orizzonte è la sintesi perfetta del messaggio che Gianluca Vialli ha voluto mandare ai propri fan. L’ex calciatore, che da tempo combatte contro un tumore al pancreas, ha postato sul proprio profilo Instagram uno scatto che lo ritrae in una località marina accompagnato da un forte messaggio: “Il nuovo anno è davanti a noi, come un capitolo di un libro, in attesa di essere scritto. Possiamo aiutare a scrivere quella storia impostando obiettivi“. Ha concluso poi scrivendo: “I miei obiettivi sono quelli di riguadagnare sia la mia forza fisica che mentale. E ispirare le persone!“. Le sue condizioni sembrano migliorare, Gianluca Vialli è sicuramente più in forma: ha rimesso su qualche chilo ed il volto sembra più disteso.

Di alcuni giorni fa un’altra foto in cui il capo delegazione della Nazionale azzurra si era mostrato sereno e felice, ma soprattutto grato alla vita. Un selfie, con sullo sfondo il mare, accompagnato appunto dalla didascalia “I’m grateful“, “Io sono grato“. Poche parole che ben esprimono l’approccio di Vialli alla malattia: il suo grande rispetto per la vita e la forza con la quale sta affrontando questa dura lotta. Numerosi sono stati i messaggi dei suoi sostenitori i quali hanno scritto: “Sei una grandissima persona!! Continua così e tornerai più forte di prima” ed ancora “Sei un Esempio per Tutti a non Arrendersi Mai. Grazie. Ti auguro ogni Felicità possibile Sempre“.

Leggi anche —> Vialli si commuove raccontando la malattia: “Voglio portare all’altare le mie figlie”

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli (Getty Images)