Nella mattinata di ieri in provincia di Trento, un medico e due maestri da sci sono riusciti a salvare la vita ad un bambino di 6 anni che stava per precipitare da una seggiovia della pista di da un’altezza di circa 10 metri.

Eliambulanza
Eliambulanza (foto dal web)

Tragedia sfiorata sulle montagne del Trentino Alto Adige, dove un bambino di 6 anni è stato salvato da un medico che ha evitato il peggio. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Leggo, il dermatologo di origine romane mentre si trovava su una seggiovia a quattro posti nella pista Montagnola della Polsa di Brentonico, comune in provincia di Trento, ha visto scivolare il bimbo ed immediatamente lo ha afferrato per il bavero della giacca. Per attirare l’attenzione il medico, mentre il piccolo penzolava da un’altezza di circa 10 metri, ha iniziato ad urlare. Le urla dell’uomo sono state sentite da due maestri di sci che si sono posizionati sotto la seggiovia, quando era a circa sei metri d’altezza, attutendo la caduta del bambino che ha riportato solo una frattura della gamba.

Bambino scivola dalla seggiovia e un medico lo afferra al volo: tragedia sfiorata in provincia di Trento

Un medico di origine romane, ma che da tempo esercita a Castagnole, in provincia di Treviso, e due maestri di sci hanno salvato la vita ad un bambino di soli 6 anni. È accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 2 gennaio, sulla pista Montagnola della Polsa di Brentonico, comune in provincia di Trento tra Ala ed il Garda. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Leggo, il dermatologo mentre si trovava su una seggiovia a quattro posti ha visto improvvisamente scivolare il bimbo sotto la barra di trattenimento. Con grande prontezza di riflessi, il medico ha afferrato per il bavero della giacca il piccolo, il quale ha penzolato pericolosamente nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri, ed ha iniziato ad urlare per cercare aiuto. Quando la seggiovia è arrivata a circa sei metri dal suolo, due maestri da sci, sentendo le grida dell’uomo sono corsi in aiuto e piazzandosi sotto i sedili hanno attutito la caduta del bimbo lasciato andare dal medico. Il piccolo ha riportato solo una frattura della gamba ed è stato trasportato in eliambulanza in ospedale.

Leggi anche —> Lutto per la soap Un Posto al Sole: morto giovane attore

Seggiovia
Seggiovia (foto dal web)