Tragedia in Tv: muore protagonista di “Tu si que vales”

0
25414

Muore un protagonista di Tu si que vales: lo show ci ha abituato ad esibizioni spettacolari ma stavolta non c’è il lieto fine.

Muore protagonista tu si que vales
Tragedia a Tu si que vales: muore uno degli storici protagonisti (Foto @Mediaset)

Morire mentre si sta facendo qualcosa che piace. Questo è stato il destino di Luca Barbieri, 25 anni. Il giovane, nato nella provincia di Parma, è deceduto in seguito a un lancio con la wingsuit, la tuta alare. Questo tipo di caduta libera dovrebbe terminare con l’apertura di un paracadute.

LEGGI ANCHE >>> Bonolis a Capodanno: “Tutti a mangià e a beve a spese mie”. La reazione della moglie

Tragedia in Tv: muore Luca Barbieri, protagonista di “Tu si que vales”

Barbieri ha partecipato esibendosi con altri due paracadutisti proprio in questo tipo di sport al programma Tu si que vales 3 anni fa.

Il lancio fatale è avvenuto intorno alle 11 di oggi, 02 gennaio 2020, dal viadotto San Giuliano a Caltanissetta, che è interdetto alla circolazione da anni, da un’altezza di 60 m. La morte, sul colpo, è avvenuta in seguito alla mancata apertura del paracadute.

Una sua amica che era lì presente ha dato l’allarme ma l’intervento dei soccorsi non è servito. TgCom 24, che ha riportato la notizia, non dà certezza sul tipo di salto, che poteva essere con la tuta alare o di tipo jumping. 

Barbieri era un paracadutista professionista, con all’attivo circa un migliaio di salti con la tuta alare, che faceva in giro per il mondo. La sua salma è stata portata nell’obitorio dell’ospedale sant’Elia di Caltanissetta. Un suo amico era morto nello stesso modo solo qualche mese fa.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni e Fedez a Dubai con Leo: quanto costa una notte nell’hotel super-lusso

Roma e lo sciopero degli assistenti educativi culturali, l’intervista

Teresa Franco

luca barbieri
Luca Barbieri, il giovane paracadutista morto tragicamente dopo un lancio (Foto dal web)