Per Lewis Hamilton, il momento peggiore della sua stagione 2019 di Formula 1 è il Gran Premio di Montecarlo, che pure si è concluso con la sua vittoria

Lewis Hamilton taglia il traguardo per primo nel Gran Premio di Montecarlo di F1 (Foto Lat Images/Mercedes)
Lewis Hamilton taglia il traguardo per primo nel Gran Premio di Montecarlo di F1 (Foto Lat Images/Mercedes)

Anche per Lewis Hamilton arriva il momento di stilare il suo personale bilancio di fine anno. Un bilancio che non può che essere decisamente in attivo, visto che si è concluso con il suo sesto storico titolo mondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ma quando gli viene chiesto di indicare il momento peggiore dell’annata, il portacolori della Mercedes dà una risposta inattesa: indica il Gran Premio di Montecarlo, una gara che ha vinto, ma che ha dovuto sudare fino all’ultima curva per colpa di un errore strategico che lo ha costretto a difendersi dagli attacchi di Max Verstappen, con gomme usate, per la maggior parte della corsa.

Se una vittoria per Hamilton è il punto più basso

“Monaco probabilmente è il Gran Premio che mi è piaciuto di meno di tutto l’anno”, ha infatti risposto Hamilton, aggiungendo: “Insieme a Hockenheim. Anche il Brasile non è andato benissimo”. Sia in Germania che a San Paolo, infatti, Lewis è stato protagonista di corse caratterizzate da molti errori.

“Ma penso che spesso sia davvero importante riconoscere i momenti positivi del weekend invece di concentrarsi solo su quelli negativi”, prosegue l’anglo-caraibico. “Naturalmente i lati negativi sono prima di tutto non arrivare nella posizione che meritavo, in secondo luogo le rotture e in terzo gli errori. Anche questi vanno ammessi, ma la cosa migliore è portarsi a casa gli aspetti positivi e ce ne sono stati tanti da raccogliere anche in un weekend come quello”.

Quanto ai momenti migliori, invece: “Il Messico è stato fantastico, come Silverstone e anche la Francia. Ma non me li ricordo davvero tutti”. E non c’è da stupirsi, visto che ce ne sono stati così tanti…

Leggi anche —> Hamilton vince a ripetizione, ma la Regina Elisabetta lo snobba

Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Montecarlo 2019 di F1 (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)
Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Montecarlo 2019 di F1 (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)