Precipita aereo con 100 persone a bordo, una tragedia

0
1151

Un aereo di linea con a bordo circa 100 persone, tra passeggeri ed equipaggio, è precipitato in Kazakistan provocando almeno 12 vittime e numerosi feriti. Non è ancora nota la causa del terribile incidente aereo su cui stanno indagando le autorità locali.

atterraggio di emergenza
(foto dal web)

Tragedia in Kazakistan, dove un aereo di linea con circa 100 passeggeri a bordo è precipitato, schiantandosi contro un edificio poco dopo il decollo. Secondo quanto riferito dalle fonti locali e riportato dalla redazione di Tgcom24, le vittime confermate sarebbero 12, mentre 60 persone sarebbero rimaste ferite. Il velivolo della compagnia aerea kazaka Bek Air era decollato dallo scalo di Almaty ed era diretto verso la capitale Nur-Sultan, ma pochi minuti dopo il decollo è precipitato al suolo. Non è ancora nota la causa dell’incidente su cui stanno indagando le autorità locali.

Leggi anche —> Aereo scomparso dai radar: a bordo 38 persone

Kazakistan, velivolo della compagnia Bek Air precipita al suolo: almeno 12 morti e 60 feriti

È di almeno 12 morti e 60 feriti, il tragico bilancio dell’incidente aereo consumatosi stamane, venerdì 27 dicembre in Kazakistan. Secondo le prime informazioni diramate dalle autorità locali e riportate dalla redazione di Tgcom24, il velivolo della compagnia aerea kazaka Bek Air era diretto verso la capitale Nur-Sultan, ma pochi minuti dopo il decollo dallo scalo di Almaty sarebbe precipitato colpendo prima una barriera di cemento e successivamente un edificio a due piani. Il disastro sarebbe avvenuto alle 7.22 ora locale, le 2.22 della scorsa notte, tra giovedì 26 e venerdì 27 dicembre, in Italia.  A bordo si trovavano 100 persone, 95 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. Non è stata resa ancora nota l’identità delle vittime, il cui numero potrebbe aumentare nel corso delle prossime ore, dato che i soccorritori sarebbero ancora impegnati nelle operazioni di soccorso. Secondo quanto riportato da Tgcom24, anche la causa dell’incidente, su cui stanno indagando le autorità locali che avrebbero garantito l’intenzione di istituire una commissione speciale, è ancora sconosciuta, ma un reporter dell’agenzia stampa britannica Reuters avrebbe riferito che sul luogo del disastro vi era una forte nebbia.

Leggi anche —> Aereo cade e si schianta al suolo: diversi morti tra cui due bambini

Aereo della compagnia Bek-air
Aereo della compagnia kazaka Bek-air (foto dal web)