Oggi Honda ha comunicato in via ufficiale quello che sarà il giorno di presentazione del team HRC impegnato nel prossimo Mondiale Superbike con Alvaro Bautista e Leon Haslam.
Honda Superbike WorldSBK

Nella giornata di oggi la Honda ha ufficializzato la data di presentazione del team WorldSBK 2020. L’evento si terrà il 21 febbraio a Tokio presso l’Honda Welcome Plaza Aoyama.

I piloti sono già stati annunciati da tempo. Saranno Alvaro Bautista e Leon Haslam, due di grande esperienza e che saranno molto utili nello sviluppo della nuova CBR1000RR-R Fireblade. Ci sono grandi aspettative, anche se l’ultima moto creata dalla casa giapponese avrà probabilmente bisogno di tempo per esprimere tutto il proprio potenziale.

Nel campionato mondiale Superbike 2019 abbiamo visto che Bautista ha saputo fare subito risultati impressionanti con la nuova Ducati Panigale V4 R. Tuttavia, non è scontato che sia in grado di ripetersi. Certamente lui sarà il pilota di punta del team Honda WorldSBK, ma ci si attendono buone cose anche da Haslam. Il britannico è stato scaricato dalla Kawasaki e avrà grande voglia di rivincita.

Ancora da chiarire se nel team MIE di Midori Moriwaki ci sarà solamente Takumi Takahashi, già annunciato da settimane, oppure se alla fine verrà ingaggiato un altro pilota. Come sempre, è una questione di soldi e da questo dipenderà l’arrivo di una seconda guida. Recentemente sono circolati i nomi di Sandro Cortese e Mattia Pasini per l’altra Honda CBR1000RR-R Fireblade eventualmente a disposizione. Vedremo cosa succederà.