Chris Horner: “Verstappen migliore pilota della Formula 1 attuale”

Chris Horner, team manager Red Bull, ritiene che Max Verstappen sia il migliore pilota della Formula 1 e che possa conquistare il titolo in futuro.

Verstappen Horner
Max Verstappen e Chris Horner (©Getty Images)

Max Verstappen è senza dubbio uno dei top driver della Formula 1. In questi anni ha mostrato un talento enorme, migliorando particolarmente in quanto a costanza nel 2019.

Nell’ultimo campionato ha conquistato il maggior punteggio (278 punti) e il miglior piazzamento finale (terzo nella classifica generale) da quando corre in F1. Ha vinto tre gare, contro le due del 2018 e si è portato così a quota 8 in totale. Gli manca poco per la doppia cifra e, considerando i soli 22 anni, ne vincerà ancora moltissimi di Gran Premi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Formula 1, Horner crede che Verstappen sia il migliore

Verstappen non ha avuto occasione di giocarsi un titolo mondiale di Formula 1 finora. Come abbiamo visto, nelle ultime sei stagioni è stata la Mercedes a dominare e alle altre scuderie sono rimaste le briciole. La Red Bull per il 2020 spera finalmente di poter ambire alla corona iridata, così da riuscire a convincere Max a rinnovare il contratto in scadenza.

Chris Horner, team manager Red Bull, ha una grande considerazione nei confronti del driver olandese: «Può competere per il titolo – ha detto a Marca – e dobbiamo dargli una macchina per permettergli di farlo. Se ce la facciamo, ho fiducia sul fatto che possa tenere il passo di Hamilton, della Mercedes e della Ferrari. Credo sia il migliore pilota di F1 in questo momento».

Horner pensa che a Verstappen non manchi il talento per poter conquistare il mondiale. Gli serve solo che la Red Bull gli metta a disposizione una monoposto vincente. Molto dipenderà pure da Honda, fornitrice dei motori. È stato un 2019 assolutamente positivo, però la casa di Tokyo deve comunque migliorare per far durare maggiormente le proprie power unit.

Leggi anche —> Verstappen, che stoccata a Hamilton: “Con la Mercedes vincerebbero tutti”

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)