Toto Wolff: “La Formula E sembra Mario Kart, ecco cosa ne penso”

FE | Toto Wolff ha spiegato il proprio punto di vista sulla Formula E ora che la Mercedes è presente nel campionato sia come motorista che come team.

Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff (Getty Images)

Toto Wolff da questo finale di 2019 avrà un occhio di riguardo per la Formula E dove farà il proprio esordio il team Mercedes. In verità il manager austriaco ha sempre guardato con attenzione a questa categoria vista la presenza della moglie a capo del team Venturi.

Come riportato da “Motorsport.com”, il team principal della Mercedes ha così dichiarato: “L’esperienza in Arabia Saudita mi è piaciuta, non ero mai stato lì e il nostro debutto in Formula E era molto speciale. Il pubblico è stato fenomenale e non mi aspettavo di vedere il paese rispondere così”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Wolff: “De Vries ha dato un grande contributo”

Wolff ha poi proseguito: “Le gare qui sono molto diverse di quelle della Formula 1. Nick de Vries ha contribuito notevolmente alle prestazioni della squadra, è molto maturo e grazie al suo modo di essere come persone e come pilota è stato in grado subito di adattarsi molto bene alla squadra con Stoffel”.

Infine l’austriaco ha così concluso: “C’eravamo fissati degli obiettivi e delle aspettative e li abbiamo superati. Per me la Formula E è come Mario Kart, ma con veri piloti. Per me va bene però e bisogna dargli una possibilità”.

Antonio Russo

Wolff (Getty Images)
Wolff (Getty Images)