Tragico incidente sulla statale: muore un centauro

0
132
Moto incidente
(foto dal web/archivio)

Un centauro di 59 anni è morto nella mattinata di ieri in un incidente avvenuto sulla strada statale 114 tra i comuni di Fiumefreddo di Sicilia e Mascali, in provincia di Catania. Ferita anche la moglie della vittima.

Tragedia sulle strade siciliane dove nella tarda mattinata di ieri un uomo di 59 anni ha perso la vita. È accaduto sulla strada statale 114 tra i comuni di Fiumefreddo di Sicilia e Mascali, in provincia di Catania. La vittima, Alfio Bonaccorso, secondo una prima ricostruzione, si trovava in sella alla sua moto insieme alla moglie, quando improvvisamente è stato travolto da un’auto, tamponata a sua volta da un altro veicolo nella parte posteriore. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai due che sono stati trasportati in ospedale, dove poco dopo il centauro 59enne è deceduto, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita. La moglie sarebbe in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Leggi anche —> Notte di sangue sulle strade: diversi morti tra cui quattro giovani ragazzi

Catania, incidente sulla statale 114: muore centauro 59enne, in prognosi riservata la moglie

Un centauro di 59 anni ha perso la vita nella tarda mattinata di ieri, domenica 15 dicembre, in un incidente stradale lungo la statale 114 tra i comuni di Fiumefreddo di Sicilia e Mascali, in provincia di Catania. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, riportato dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, la vittima, Alfio Bonaccorso, commerciante di vini, si trovava in sella alla sua motocicletta Honda insieme alla moglie, quando improvvisamente un’auto, a sua volta tamponata da un’altra vettura, ha invaso la corsia e li ha travolti. Nell’impatto la motocicletta è stata sbalzata in un’area di servizio ed i due occupanti sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato i due feriti presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove poco dopo Bonaccorso è deceduto. La moglie del 59enne si trova adesso ricoverata presso il nosocomio siciliano in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riportato da Fanpage, la coppia era uscita per prendere parte ad un giro in zona con altri componenti di un motoclub locale, il “Centauromenium” di Taormina, a cui era iscritto l’uomo. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine che adesso stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’impatto ed accertare eventuali responsabilità.

Leggi anche —> Incidente nella notte: spezzata la vita di una ragazza

Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)