Seb Vettel confessa: ha provato a copiare il “segreto” di Lewis Hamilton

0
2445

Sebastian Vettel ha provato a carpire uno dei segreti della forma fisica del suo rivale Lewis Hamilton, tentando anche lui la dieta vegana

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Foto Clive Mason/Getty Images)
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Foto Clive Mason/Getty Images)

Se non puoi batterlo, ispirati a lui. Forse è questo quello che ha pensato Sebastian Vettel quando, nel tentativo di rilanciare una carriera in evidente difficoltà, ha provato anche una soluzione curiosa: quella di imitare il campione in carica Lewis Hamilton. Il sei volte iridato e suo principale rivale, infatti, non ha mai nascosto di aderire alla dieta vegana e alcuni osservatori ritengono che proprio questa sua scelta di stile di vita possa avergli dato dei benefici importanti a livello di forma fisica. Tanto che perfino Vettel ha provato a copiare questo suo segreto.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In occasione di una recente visita ad una piantagione di caffè in Brasile di proprietà del suo amico Bernie Ecclestone, il pilota della Ferrari ha confidato all’ex boss della Formula 1 di aver provato anche lui ad eliminare tutti i derivati di origine animale dalla sua alimentazione. “Questo esperimento è durato circa sei settimane e ho imparato molto”, ha recentemente confermato il tedesco ai microfoni della rivista svizzera Blick. “Dipende da te cosa e come mangiare. Non c’è una vera e propria dieta, perché ciascuno si comporta diversamente e reagisce diversamente”.

Vettel ambientalista come Hamilton

Si è trattato dunque più che altro di un breve flirt, per soddisfare la curiosità di Seb e scoprire in prima persona quella famigerata dieta del suo avversario, di cui si parla molto. “Quello che non amo sono i giudizi affrettati, secondo cui è tutto giusto o tutto sbagliato”, prosegue. “Quello che ho cambiato è che ora mangio meno carne e presto più attenzione alla qualità dei prodotti, che in Svizzera è piuttosto facile. Inoltre oggi metto nel piatto molte più verdure”.

Anche sull’attenzione all’ambiente e ai cambiamenti climatici, Vettel sembra andare nella stessa direzione di Hamilton. Infatti ha confessato di essere un sostenitore di Greta Thunberg: “Non avrei problemi ad uscire a cena con lei”, ha spiegato. “Non so se lei vorrebbe sedersi a un tavolo con me, perché probabilmente non sono un suo punto di riferimento. Ma penso che sia grandioso il fatto che i giovani si impegnino per questi temi”.

Leggi anche —> Vettel si dà la sufficenza piena: “Ecco cosa penso delle critiche”

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Foto Charles Coates/Getty Images)
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (Foto Charles Coates/Getty Images)