Meteo e traffico in tempo reale, 16 dicembre: caldo anomalo al Sud

0
42

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 16 dicembre 2019. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico
Meteo e traffico (photo Pixabay)

Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico. Al Centro e al Sud persiste il campo di alta pressione di matrice sub tropicale, con cieli sereni e temperature di gran lunga sopra le medie stagionali. In serata banchi di nebbia tra Salento e Basilicata orientale. Tempo instabile sulle regioni settentrionali, specie quelle centrali e occidentali, con rovesci che persisteranno fino a domani. Temperature minime tra 6 e 8°C al Nord, tra 11 e 16°C sul resto della penisola.

Martedì 17 dicembre instabilità diffusa sul Settentrione, con fenomeni maggiormente concentrati su Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. Cieli nuvolosi altrove, con possibilità di piogge sparse. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro e al Sud, con temperature massime ancora oltre la media stagionale e comprese tra 15-20°C e punte di 22°C sulla Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nel distretto autostradale di Milano si segnala traffico rallentato sulla  A4 Milano-Brescia (Km 139 – direzione: Torino) in uscita a Monza provenendo da Brescia, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Coda in A8 Milano-Varese (Km 0 – direzione: Milano) tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste per traffico intenso.

Tra Bologna e Firenze traffico a rilento sulla A1 DIRETTISSIMA (Km 32.966 – direzione: Firenze) tra Badia e Aglio KM 255 per il transito di un trasporto eccezionale.

A Roma si registra una coda sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA (Km 23.1 – direzione: G.r.a.) tra Settebagni e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM, tra Via Fiorentini e Inizio Complanare e sulla Complanare Tratto Urbano A24 (Km 0 – direzione: G.r.a.) tra Inizio Complanare e Bivio Complanare / GRA.

A Napoli traffico rallentato in Tangenziale (direzione: Allacc. diramazione Capodichino) tra Zona Ospedaliera e Arenella e in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli.

Meteo e traffico
Meteo e traffico (photo Pixabay)