Aston Martin Vantage: ma va davvero così veloce? – VIDEO

0
59
(Image by Motor1)

L’Aston Martin Vantage è il modello più venduto del marchio britannico.

Rivelato nel 2017 completamente rinnovato e successore di un modello di 12 anni, è un punto d’ingresso dell’acquirente nello stile di vita Aston Martin, avvalorato da una distribuzione del peso 50/50 fornita dal motore anteriore centrale e dalla trazione posteriore.

La Vantage non è un’auto lenta anche come modello base. Alimentato da un motore V8 Mercedes-AMG M177 4.0L twin-turbo, il coupé sportivo è in grado di sputare fuori numeri impressionanti – 503 cavalli e 685 Newton-metri di coppia per essere esatti. È un perfetto connubio di bellezza e potenza – un successore veramente degno del marchio Vantage.

Quando la nuova Vantage è arrivata per la prima volta sotto i riflettori, è arrivata con una velocità massima dichiarata di 314 chilometri all’ora. Non troppo male, soprattutto se si considera il suo prezzo. Ma la coupé sportiva Aston Martin può tradurre questa valutazione in un test di prova nel mondo reale?

Il video in calce a questa pagina è stato pubblicato da Johnny Bohmer Proving Grounds, con i suoi 4.572 metri di cemento e 610 metri di asfalto. E’ importante notare che questa corsa a velocità massima è stata fatta con vento in coda e una temperatura superficiale di 30,6 gradi.

L’intera corsa a velocità massima ha coperto un totale di 3,7 km. Ora, con questi numeri, insieme ad una breve descrizione delle condizioni meteo, il Vantage può raggiungere la velocità massima dichiarata?

Scopritelo nel video: