Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 15 dicembre 2019. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e autostrade
Meteo e autostrade (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutte le regioni d’Italia, salvo  qualche debole piovasco tra Liguria, Toscana e bassa Lombardia. Nel corso della serata aumento della nuvolosità sulla fascia alpina, possibili banchi di nebbia su Salento e provincia di Matera. Temperature minime in lieve rialzo al Nord e comprese tra 4 e 7°C, tra 9 e 14°C al Centro-Sud.

Lunedì 16 dicembre continua la fase di alta pressione al Centro-Sud, con cieli sereni ovunque e caldo anomalo. Piogge sparse sulle zone alpine e prealpine centrali e tra Lombardia, Liguria e alta Toscana. L’aumento delle temperature sarà più contenuto al Nord dove nubi e locali precipitazioni manterranno i termometri più bassi ma non avremo più le gelate della settimana scorsa. Temperature massime comprese tra 7 e 10°C al Nord, tra 16 e 20°C al Centro e al Sud, con un clima alquanto mite ben al di sopra delle medie stagionali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Sulla A4 Torino-Brescia  (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso.

A Genova rallentamenti causa pioggia sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. A Nord di Pescara, sulla A14 Ancona Pescara (Km 344 – direzione: Taranto) l‘uscita di Roseto Degli Abruzzi e’ chiusa al traffico provenendo da Ancona per Riduzione di carreggiata. In alternativa, a chi proviene da Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Teramo-Giulianova e, tramite la SS80 e la SS16, raggiungere Roseto.

Vento forte sulla A24 Roma-Teramo tra Tornimparte e L’aquila Ovest. L’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 20/12/2019 provenendo da Teramo per lavori.

Sulla A3 Napoli-Salerno  (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.