Marko duro con Vettel: “Non è più da podio, vi dico di cosa ha bisogno”

0
283

F1 | Helmut Marko ci va giù pesante su Sebastian Vettel, ma allo stesso tempo spiega la ricetta per riportarlo di nuovo sul tetto del mondo.

Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel è passato in pochi anni dalla vetta della F1 alla polvere. Il tedesco a causa di qualche errore di troppo nell’ultimo biennio è finito fuori dai favoriti per il titolo e nell’ultima stagione ha chiuso addirittura alle spalle del proprio compagno di squadra, con una sola vittoria all’attivo ottenuta a Singapore.

Chi lo conosce bene nel paddock della F1 però è sicuramente Helmut Marko che lo ha visto crescere passo dopo passo in Red Bull e diventare una vera e propria stella del motorsport con 4 titoli iridati all’attivo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marko: “Seb ha bisogno del suo nido”

Come riportato da “Motorsport-total.com” parlando del suo vecchio pilota Marko avrebbe così dichiarato: “Sfortunatamente sono d’accordo con chi dice che non è attualmente tra i primi 3 del Mondiale. Non bisogna sottovalutarlo però perché è un 4 volte campione del mondo”.

Detto ciò però l’austriaco ha dato la propria ricetta per far tornare Vettel quello di un tempo: “Sebastian è un pilota che deve avere un supporto incondizionato, ha bisogno del calore del nido. Questo c’era in Red Bull e probabilmente non c’è in Ferrari. Avrebbe bisogno di un ambiente diverso. Fai degli errori quando non sei sicuro di quello che fai. Questo succede nel subconscio”.

Antonio Russo

Sebastian Vettel e Helmut Marko (Getty Images)
Sebastian Vettel e Helmut Marko (Getty Images)