MotoGP | Valentino Rossi è sempre più innamorato della F1 tanto che scherzando parla dell’ipotesi addirittura di sostituire Bottas in Mercedes.

Valentino Rossi, circa una settimana fa, si è divertito a provare la Mercedes di Lewis Hamilton e secondo alcune indiscrezioni avrebbe anche fatto segnare ottimi tempi girando ad 1,5 secondi dal miglior crono staccato dal britannico. La F1 come sappiamo è un vecchio pallino del Dottore, che negli anni d’oro in cui dominava in MotoGP fu vicino ad un trasferimento in Ferrari.
Come riportato da “Sky Sport” a margine di questo evento Valentino Rossi ha così dichiarato: “Se Bottas vuole fare a cambio con me e correre con la M1 con Vinales e io prendo il suo posto accanto ad Hamilton lo faccio volentieri. Quindi: Rossi e Hamilton con la Mercedes e Vinales e Bottas con la Yamaha“.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Rossi: “Per la F1 è tardi”
Il #46 ha poi proseguito: “Penso in ogni caso che realisticamente parlando per la F1 ormai sia troppo tardi. L’altro giorno però è stato veramente bello, è stata una grande esperienza e mi sono sentito per un giorno un pilota di F1 perché è stato un test vero, è stato bellissimo provare la Mercedes e lavorare con il team di Hamilton“.
Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Mi sono divertito moltissimo. La F1 è sempre qualcosa di trascendentale. Mi sono trovato bene, sono andato piuttosto forte, quindi tutto bello. Però è un giorno”.
Leggi anche —> Hamilton-Rossi dietro le quinte: che cosa si sono detti ai box (VIDEO)
Antonio Russo
