F1 | Fernando Alonso ha parlato nuovamente del paragone tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher esprimendo il proprio parere in merito.

Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)

Quando si parla di Fernando Alonso e Lewis Hamilton non si può non pensare a quel fantastico 2007 quando i due condividevano il box in McLaren. In quella stagione vi fu tra i due uno degli scontri più belli che la F1 ci ha regalato in questi ultimi anni tra due compagni di team.

Lo spagnolo era due volte campione del mondo ed era arrivato in McLaren per vincere, mentre il britannico, protetto da Ron Dennis era l’astro nascente della F1. Inevitabile il duello in pista tra i due con continui dispetti che a fine anno portarono il titolo in Ferrari tra le mani di Kimi Raikkonen.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Parole al miele per Hamilton

Da quel 2007 però le cose sono cambiate e il rapporto tra i due è decisamente migliorato tanto che oggi tra Alonso e Hamilton c’è una certa cordialità e soprattutto il rispetto reciproco.

Come riportato da Channel 4 Fernando Alonso ha così parlato del suo ex grande avversario: “Quello che sta facendo Hamilton in F1 è impressionante. La combinazione con il suo team è perfetta. Penso che questo campionato è stato complicato per lui perché la Ferrari è stata forte e in alcuni frangenti anche la Red Bull. Trovo che sia complicato dire se sia migliore o meno di Schumacher, ma penso che siamo allo stesso livello”.

Antonio Russo

Hamilton e Alonso (Getty Images)
Hamilton e Alonso (Getty Images)