La Star del tennis annuncia : “io e il cancro”

Per i fan della star del tennis è stata una doccia fredda quella di oggi: non immaginavano la battaglia con il cancro del loro idolo.

star tennis cancro
Tennis Foto Pexels

Il cancro è da molti definito il male del secolo e i continui casi anche tra le persone note sembrano proprio avvalorare questa teoria.

L’ultima a confessare la sua lotta contro la malattia è la ex campionessa di tennis Francesca Schiavone, 39 anni. Sul suo profilo social la sportiva ha raccontato che negli ultimi mesi della sua vita è sparita dal web proprio perché le è stato diagnosticato un tumore maligno.

LEGGI ANCHE >>> Ragazza violentata, il fidanzato stupra e uccide la promessa sposa

La star del tennis Francesca Schiavone: “io e la mia battaglia con il cancro” VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“HI everyone, upon 7-8 of silence from social media and from the world, I wish to share with you what happened to me. A cancer had been diagnosed to me. I did chemotherapy, I fought a though battle and now I am still breathing. I have won this fight. And now I am back in action”.

Un post condiviso da Francesca Schiavone (@francescaschiav1) in data:

La Schiavone ha definito quella con il cancro la sua battaglia più dura – e lei di sfide ne ha affrontate molte. La tennista è stata la prima italiana nel 2010 a vincere il prestigiosissimo Roland Garros ed è stata anche la numero 4 a livello mondiale.

Per fortuna Francesca ha raccontato di aver vinto la battaglia contro il tumore, dato che è in convalescenza, e di essere ora estremamente felice.

La vincitrice del Roland Garros ha annunciato poi di avere detto dei progetti, che ha dovuto mettere da parte in questo periodo, e che presto tornerà. Molti sono pronti a supporre che vedremo la Schiavone in una posizione importante come allenatrice.

LEGGI ANCHE >>> Laura Chiatti e il dito medio del figlio Enea: “io insegno ad amare”

Teresa Franco

star tennis francesca schiavone cancro
Francesca Schiavone Foto Instagram