Puig: “La Honda non dipende da Marquez, vi dico come vanno le cose”

0
1155
Alberto Puig (Getty Images)
Alberto Puig (Getty Images)

MotoGP | Puig: “La Honda non dipende da Marquez, vi dico come vanno le cose”

Marc Marquez in questi ultimi anni ha letteralmente dominato la MotoGP a bordo della sua Honda e in tanti a questo punto si chiedono se effettivamente sia lui a vincere o la moto. Chi sostiene la prima tesi spinge sul fatto che in questi anni, effettivamente, pochi piloti del team giapponese si sono anche solo avvicinati ai suoi risultati.

Chi invece sostiene il contrario mette in luce il fatto che il rider iberico si è fatto costruire dalla Honda in questi anni una moto su misura, che solo lui a questo punto è in grado di spingere al limite e portare al successo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Puig: “La Honda è la moto più semplice da guidare”

Come riportato da “Motorsport” Alberto Puig ha provato a spegnere definitivamente queste voci: “Queste cose che si dicono su Marc e sulla nostra moto non sono dati di fatto, ma solo idee. La Honda è la moto più semplice da guidare. Su cosa si basa questa cosa? Semplice, negli ultimi 18 anni abbiamo vinto il titolo 10 volte con 4 piloti diversi: Rossi, Hayden, Stoner e Marquez. La Yamaha lo ha fatto con due: Rossi e Lorenzo. La Ducati con uno: Stoner“.

Il team principal della Honda ha poi continuato: “Questo significa che il nostro marchio continua a lavorare per mantenere il suo dominio nella classe regina, indipendentemente dal pilota che guida la moto. Ora le opinioni sono di scarsa importanza conta solo continuare a vincere”.

Antonio Russo

Puig (Getty Images)
Puig (Getty Images)