Luca Zanini sparito da casa, la svolta che non ti aspetti

0
8644

Luca Zanini, il 32enne scomparso nel nulla lo scorso 28 novembre è stato ritrovato: l’uomo si trovava nei pressi dell’aeroporto di Malpensa.

Luca Zanini
Luca Zanini (foto dal web)

Luca Zanini, il 32enne scomparso lo scorso 28 novembre da Corbetta, in provincia di Milano, è stato finalmente ritrovato. Ad individuarlo un passante all’aeroporto di Malpensa, presso il Terminal 1. È proprio qui che per ben due settimane Zanini sarebbe rimasto a vagare, non venendo riconosciuto né dal personale nè dai numerosi passeggeri che affollano l’aeroporto ogni giorno, ma anzi in mezzo ai quali si sarebbe confuso. L’uomo prima di far perdere le proprie tracce, riporta Fanpage, aveva lasciato un biglietto dall’inquietante contenuto alla sorella: “Non ho avuto il coraggio, mi dispiace“.

Leggi anche —> Ragazza scomparsa da giorni, la zia: “Qualcuno la sta coprendo”

Luca Zanini sta bene: individuato da un passante nei pressi dell’aeroporto di Malpensa

Lieto fine per la famiglia di Luca Zanini il 32enne che lo scorso 28 novembre era scomparso lasciando alla sorella un inquietante messaggio. Proprio con quest’ultima il giorno della sua sparizione l’uomo aveva un appuntamento al quale non si era presentato. Zanini aveva lasciato la propria abitazione di Abbiategrasso, riporta Fanpage, portando con sé 1200 euro. I familiari allarmati dal messaggio che aveva preceduto la sparizione nel nulla del loro caro, si sono rivolti alla redazione di Chi l’ha visto? trasmissione in onda su Rai3. Il programma, condotto da Federica Sciarelli, si è immediatamente interessato al caso mostrando una foto di Luca Zanini il quale è stato poi, per l’appunto, riconosciuto da un avventore al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa dove probabilmente l’uomo ha stazionato per giorni senza essere riconosciuto. Le Forze dell’Ordine hanno immediatamente riaccompagnato Zanini dalla sua famiglia, preoccupata che il 32enne avesse potuto compiere un folle gesto. Nessuno ha compreso, a due settimane dalla scomparsa dell’uomo, il motivo delle sue azioni ed il significato dell’inquietante messaggio: nelle prossime ore si indagherà per ricostruire, riporta Fanpage, la dinamica dell’accaduto e dare risposta alle numerose domande della famiglia che finalmente può tirare un sospiro di sollievo.

Aeroporto di Milano-Malpensa
L’Aeroporto di Milano-Malpensa (Getty Images)

Leggi anche —> Entra nel giardino della compagna e viene aggredito da due cani: tragedia in serata