Loris Capirossi e Valentino Rossi ritornano a sfidarsi in pista, ma stavolta a bordo di una Ferrari del team Kessel Racing.

Loris Capirossi photo Twitter
Loris Capirossi photo Twitter

Tra Valentino Rossi, Luca Marini e Loris Capirossi, i motociclisti sono sotto i riflettori della 12 Ore di Abu Dhabi. “Una guerra tra motociclisti“, come Loris Capirossi apostrofa scherzosamente, felice di essere a Yas Marina. Come i suoi colleghi a due ruote, “Capirex” gira su una Ferrari 488 GT3 schierata dal team ticinese Kessel Racing. Condivide la sua macchina con Niki Cadei e Alexis De Bernardi su un’auto che porta ovviamente il suo numero preferito #65.

“Questa è la mia seconda volta alla 12 Ore di Abu Dhabi“, ha dichiarato Loris Capirossi. “La mia prima esperienza qui risale al 2015 su una Ferrari 458 Italia GT3. La 488 GT3 è chiaramente diversa dal vecchio modello. Con questa macchina, possiamo cercare molto di più i limiti. Ci sentiamo davvero come in una macchina da corsa”.

Capirex sogna la 24 Ore di Le Mans

Il tre volte campione del mondo di moto è consapevole di dover affrontare un nuovo ambiente: “Per noi motociclisti, questo non è il nostro sport, il che rende le cose complicate per essere competitivi. Il divertimento è diverso – ha detto ai microfoni di Endurance-Info -. Qui quando spingi troppo forte fai un testacoda, mentre se sei in moto cadi”.

Loris Capirossi, che lavora come consulente Dorna MotoGP, vorrebbe continuare l’avventura sulle quattro ruote: “Non ho molto tempo per guidare. Essere qui ad Abu Dhabi è possibile perché la stagione è finita. Per quanto riguarda il futuro, non ho alcun piano in programma, ma mi piacerebbe. Faccio già molte cose e lo sport mi ha portato molto finora”.

Quando parla di una possibile partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, la risposta è chiara: “Le Mans? Tutti vogliono andare a Le Mans, ma la preoccupazione è che ogni anno sto invecchiando (ride). Qui, ho la possibilità di guidare per Kessel Racing, che per me è come una famiglia”.

Leggi anche: 12h del Golfo di Abu Dhabi: Valentino Rossi strappa subito applausi

Loris Capirossi
photo Instagram