Genoa-Sampdoria: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
85

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 16esima giornata di Serie A Genoa-Sampdoria, in programma sabato 14 dicembre alle ore 20:45.

Genoa-Sampdoria
Genoa-Sampdoria (Getty Images)

Domani si apre la sedicesima giornata di Serie A con tre anticipi, tra cui il derby della Lanterna GenoaSampdoria. La stracittadina, tra le più antiche d’Italia e molto attesa da entrambe le tifoserie, acerrime rivali da sempre, si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La gara promette spettacolo, non solo per la rivalità societaria che perdura da oltre 100 anni, ma anche per la posizione in classifica delle due squadre. Il Genoa, dopo 15 giornate, è riuscito ad accumulare solo 11 punti ritrovandosi attualmente al 18esimo posto, in zona retrocessione, rispettivamente a più uno e più due da Brescia e Spal. Ad un gradino più in alto della classifica, con un sola lunghezza di vantaggio, si piazzano i blucerchiati, a meno 3 dall’Udinese. Il non soddisfacente inizio di campionato delle due squadre è testimoniato dalle scelte delle dirigenze di effettuate un cambio in panchina: la Samp ha sostituito Eusebio Di Francesco con Claudio Ranieri, mentre il Genoa ha affidato la rosa a Thiago Motta dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli.

Genoa-Sampdoria: dove vedere il derby in tv e streaming

La gara sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. La piattaforma del gruppo Perform può essere attivata collegandosi sul sito e sottoscrivendo un abbonamento costo di 9,99€ al mese con la possibilità di attivare l’opzione di rinnovo automatico. Il derby potrà essere seguito anche su DAZN1 (canale 209 del satellite), disponibile per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta offerta Sky-DAZN.

Genoa-Sampdoria: i precedenti tra le compagini in Serie A

Il derby tra Genoa e Sampdoria è una gara ricca di fascino e storia, rappresentando una delle stracittadine più risalenti del nostro campionato che si disputa nello stadio più antico ad oggi in funzione nel paese. Ad oggi le sfide andate in scena in Serie A fra i due club liguri sono 72, con 28 successi per i blucerchiati, 17 per il Grifone, mentre 27 sono i pareggi complessivi. Analizzando le gare con il Genoa padrone di casa (36), le statistiche rimangono ancora in favore della Sampdoria che ha conquistato la vittoria in 14 occasioni, 9 sono i successi dei rossoblu e 13 i match terminati con il segno X. Nelle 72 sfide in Seria A sono 162 i gol complessivi, 90 messi a segno dalla Samp e 72 dal Genoa.

Genoa-Sampdoria: l’arbitro del match

Per la gara è stato designato l’arbitro Daniele Doveri di Roma che sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Passeri. Il quarto uomo sarà Valeri. In cabina Var ci saranno Orsato e Mondin.

Leggi anche —> Sorteggio ottavi di Champions League: data, regolamento e le possibili avversarie delle italiane

Genoa-Sampdoria
Genoa-Sampdoria (Getty Images)