Allerta meteo | allarme della Protezione Civile | “Invasione di neve”

La Protezione Civile parla di neve in arrivo, con una allerta meteo che interesserà la giornata del 13 dicembre in particolare.

Allerta meteo con nevicate nel Nord Italia e pioggia e vento freddi nel resto del Paese FOTO tuttomotoriweb

Arriva l’ennesima allerta meteo per queste ultime settimane del 2019. A ridosso del 13 dicembre sono pronte due nevicate, a causa dell’effetto di un forte ciclone che attraverserà l’Italia Settentrionale per poi scendere via via verso Sud. Anche la Protezione Civile ha parlato della situazione, invitando tutti ad avere cautela per via del maltempo imperante. Ci saranno piogge sparse, di intensità medio-alta, e venti freddi persistenti in grado di toccare anche i 120 km all’ora. Attese forti mareggiate nelle aree costiere. Le nevicate in questione interesseranno il Nord e potrebbero manifestarsi anche in pianura. Abbondanti invece i fiocchi bianchi nelle aree di montagna di Toscana, Emilia-Romagna e Liguria, anche se tutto il Settentrione si troverà esposto.

LEGGI ANCHE –> Meteo, in arrivo due violente perturbazioni: neve a bassa quota

Allerta meteo, nevicate attese per il 13 dicembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Breve nevicata del 13/12/19 a #Maniago __ #meteo#previsione#friuliveneziagiulia#snow#dicembre#winter#neve#nevicata

Un post condiviso da Meteo sul FriuliVeneziaGiulia (@meteomanu_pn) in data:

Fanno eccezione le porzioni di costa sia tirreniche che adriatiche, sulle quali comunque si abbatteranno dei temporali. In questo senso la situazione più critica ci sarà al Nord-Est, tra Veneto e Friuli. L’allerta meteo si dovrebbe intensificare nel giorno di Santa Lucia, a partire dal pomeriggio. Da sabato invece sono previsti spiragli di bel tempo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La nevicata di questa mattina al Passo Pradarena❄️ Paesaggio fantastico! Video Rifugio Carpe Diem📹 🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹 🌐 Previsioni aggiornate su www.centrometeoemiliaromagna.com 📝Tag: #centrometeoemiliaromagna nei tuoi post 📷Scatta e tagga @centrometeoemiliaromagna nelle tue storie 📱Direct: contattaci per foto e segnalazioni ✉Mail: info e collaborazioni 🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹 #neve #snow #winter #passopradarena #pradarena #reggioemilia #appenninoreggiano #volgoreggioemilia #vivoreggioemilia #emiliaromagna_super_pics #clickfor_reggioemilia #carpediem #nature #naturephotography #instavideo #firstpost #loves_emiliaromagna #neveappennino #meteo #previsioni #previsionimeteo #ig_emilia_romagna #ig_reggioemilia

Un post condiviso da Centro Meteo Emilia Romagna (@centrometeoemiliaromagna) in data:

LEGGI ANCHE –> Meteo, in arrivo la bufera: tutto cambia nelle prossime ore