12 Ore del Golfo, Rossi batte Capirossi nelle qualifiche: i risultati

Oggi si sono svolte le qualifiche della 12 Ore del Golfo 2019. Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci partono settimi. Loris Capirossi e compagni dalla quindicesima casella.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto Facebook)

Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio ‘Uccio’ Salucci scatteranno dalla settima casella della griglia nella 12 Ore del Golfo 2019. Un buon piazzamento in vista della gara di endurance che si svolge sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

La sessione di qualifiche si è svolta in tre distinti round da 15 minuti ciascuna nei quali si sono alternati i tre piloti. È stato il Dottore a realizzare il miglior tempo del team Monster VR46 Kessel Racing al volante della Ferrari 488 GT3. Il suo 2’09″589 è stato il sesto crono assoluto e secondo di classe GT3 PA. Ma la griglia di partenza tiene conto della media dei best lap realizzati dai tre driver della squadra. Nel loro caso 2’11″128.

Il pole position scatterà il team HTP Motorsport con la Mercedes AMG GT3 Pro guidata dal trio composto da Maximilian Goetz, Dominik Baumann and Al Zubair Al Faisal. Media cronometrica di 2’09″066. Invece partirà quindicesimo Loris Capirossi con i suoi compagni Niki Cadei e Alexis de Bernardi al volante di una Ferrari 488 GT3. La media dei tempi per loro è stata di 2’12″035.

La gara della 12 Ore del Golfo partirà domattina alle ore 6:30 italiane. Sarà interessante vedere Rossi, Marini e Capirossi confrontarsi un questa corsa endurance.

Risultati Qualifiche 12 ore golfo
I risultati delle Qualifiche della 12 Ore del Golfo 2019