Valentino Rossi con la Ferrari 488 GT3 con cui correrà la 12 Ore del Golfo (Foto Speedy/Gulf 12 Hours)
Valentino Rossi con la Ferrari 488 GT3 con cui correrà la 12 Ore del Golfo (Foto Speedy/Gulf 12 Hours)

Automobilismo | Valentino Rossi già al volante della Ferrari per la 12 Ore del Golfo (VIDEO)

Sta giungendo al culmine il conto alla rovescia per la nona edizione della 12 Ore del Golfo, in programma questo weekend sul circuito di Abu Dhabi. L’ormai famosa gara di endurance è la più lunga svolta sul circuito di Yas Marina, che solo poche settimane fa è stato il teatro della conclusione del campionato del mondo 2019 di Formula 1.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nella lunga lista dei partenti, la più nutrita nella storia di questa corsa con ben 37 vetture al via, figurano bolidi del calibro di Mercedes, Audi, Ferrari e Porsche. Ma sicuramente il fiore all’occhiello di questa gara, nonché il maggior motivo di attenzione per l’appuntamento, è la presenza di Valentino Rossi, che si schiererà al via su una Ferrari 488 GT3 del team svizzero Kessel, con la livrea dello sponsor Monster, e affiancato dall’amico di una vita Alessio “Uccio” Salucci e da suo fratello Luca Marini.

Il Dottore è giunto negli Emirati Arabi Uniti nei giorni scorsi, reduce dallo scambio con Lewis Hamilton, che lo ha visto salire sulla Mercedes di Formula 1, per proseguire questa settimana tutta all’insegna delle quattro ruote. Tra oggi e domani inizierà l’attività in pista, con le prove libere e le qualifiche. La 12 Ore, che si disputerà nell’arco di due manche da sei ore ciascuna, scatterà invece sabato 14 dicembre.

Valentino Rossi al box della 12 Ore del Golfo (Foto Speedy/Gulf 12 Hours)
Valentino Rossi al box della 12 Ore del Golfo (Foto Speedy/Gulf 12 Hours)