Ragazza scomparsa da giorni, la zia: “Qualcuno la sta coprendo”

0
133
Gemma, la ragazza scomparsa da Lodi
Gemma, la ragazza scomparsa da Lodi (foto dal web)

La zia di Gemma, la ragazza scomparsa da Lodi da sabato scorso, è intervenuta ai microfoni di Chi l’ha Visto? lanciando un appello.

Ore di apprensione quelle che si stanno vivendo a Lodi per la scomparsa di una giovane ragazza di 14 anni. Gemma, secondo le informazioni fornite dalla famiglia, si sarebbe allontanata a piedi da una casa famiglia nel pomeriggio di sabato scorso, 7 dicembre, senza far più ritorno. Al momento della scomparsa la ragazza, che secondo i parenti sta attraversando un periodo difficile, non aveva con sé i documenti ed il suo telefono. Del caso si è occupato la trasmissione Rai Chi l’ha Visto? nella puntata andata in onda ieri, durante la quale è intervenuta in collegamento la zia di Gemma.

Leggi anche —> Madre scomparsa, Chi l’ha Visto? riesce ad intervistarla: i motivi dell’allontanamento

Giovane ragazza scompare da casa famiglia, l’appello della zia a Chi l’ha Visto?: “Ti prego torna a casa

La puntata, andata in onda ieri, di Chi l’ha Visto? si è aperta con la scomparsa di Gemma, una ragazza di 14 anni di cui si sono perse le tracce sabato scorso, 7 dicembre. La 14enne si sarebbe allontanata a piedi, secondo il racconto dei familiari, dalla una casa famiglia di Lodi senza portare con sé il cellulare ed i documenti. Da quel momento di Gemma, che starebbe attraversando un periodo difficile, si sarebbero perse le tracce ed i familiari hanno lanciato numerosi appelli. L’ultimo è arrivato ieri sera dalla zia Maria Teresa che è intervenuta in collegamento a Chi l’ha Visto? spiegando: “Gemma – afferma la zia visibilmente emozionata- era stata portata in una casa famiglia, da dove si è allontanata sabato intorno alle 15 dopo aver parlato poco prima con la madre. Durante la conversazione, la mamma l’aveva rassicurata che finito il percorso sarebbero tornate insieme e tornare ad avere una vita tranquilla e felice. Sembrava che Gemma l’avesse capito, ma purtroppo poco dopo è scappata. La mamma lo ha saputo solo ieri perché è ricoverata in ospedale, abbiamo preferito non dirlo subito alla madre“. La zia della ragazza poi lancia un appello: “Tutto si può risolvere, si può solo se lei torna. Mia sorella è sempre stata una mamma presente e ama sua figlia più della sua vita. Gemma sai quanto bene ti vogliamo, noi tutti, la nonna e la tua mamma, torna a casa, per favore, non succederà nulla. Tu meriti una vita bellissima però devi tornare a casa perché tutto si sistemerà, ma insieme. Non succede niente. Non sei da sola, non fare in modo che tu rimanga da sola. Hai tante persone che ti vogliono bene, credici. Ti prego torna a casa“. Nel corso del suo intervento la zia afferma: “Qualcuno la sta coprendo, sicuramente non dorme per strada, questo voglio dire” e la conduttrice della trasmissione Federica Sciarelli ricorda che nonostante possa sembrare più grande, Gemma ha solo 14 anni e nel caso in cui qualcuno la stesse coprendo potrebbe rispondere del reato di sottrazione di minore.

Leggi anche —> Staccano luce e gas ad una famiglia con 4 figli: interviene un benefattore anonimo

Ragazza scomparsa Lodi
La zia della ragazza scomparsa a Chi l’ha Visto (screenshot)