Mattia Binotto (Getty Images)
Mattia Binotto (Getty Images)

F1 | Binotto a sorpresa: “Alonso? Ne abbiamo parlato, vi dico cosa faremo”

Sono giorni frenatici in Ferrari dove si lavora non solo al 2020, ma anche al 2021, quando dovrebbero cambiare tante cose. Alla fine della prossima stagione, infatti, dovrebbero scadere i contratti di tanti piloti e la situazione in F1 si potrebbe decisamente rimescolare con la Rossa che tiene d’occhio vari profili per sostituire eventualmente Sebastian Vettel.

Come riportato da “Motorsport.com” Mattia Binotto ha così affermato: “Alonso? Ne abbiamo parlato, ma non rientra più nei nostri piani. Al momento non prendiamo decisioni, è prematuro parlarne. Più di un pilota apprezza la Ferrari e siamo orgogliosi che tra questi ci sia anche Hamilton“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Binotto non chiude al rinnovo di Vettel

Il team principal della Ferrari ha poi proseguito: “Partiamo dal fatto che abbiamo i nostri due piloti attuali e con loro vogliamo parlare. Charles è al centro del progetto Ferrari e Sebastian corre per la Ferrari e la prima cosa che faremo è parlare con lui prima di valutare altri profili”.

Infine Binotto ha così concluso: “Charles è il nostro investimento per il futuro, quindi contiamo su di lui per essere la nostra prima guida nei prossimi anni. Si tratta di capire quanto può essere veloce”. Insomma la Ferrari non chiude le porte a nessuno e valuta anche la possibilità di riconfermare questa coppia di piloti anche dopo il 2020.

Antonio Russo

Ferrari - Binotto (Getty Images)
Ferrari – Binotto (Getty Images)