Valentino Rossi alla 12h del Golfo (Instagram)
Valentino Rossi alla 12h del Golfo (Instagram)

12h del Golfo di Abu Dhabi | Valentino Rossi strappa subito applausi

Alla 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi era sicuramente il pilota più atteso e Valentino Rossi non ha di certo disatteso le aspettative sinora. Il Dottore ha chiuso la prima sessione di prove libere al terzo posto, dopo aver condotto la manche per larghi tratti.

Il #46 ha fermato il cronometro sul 2:10.452 a un secondo e due circa dalla miglior prestazione griffata dalla Lamborghini Huracan GT3 della Barwell Motorsport guidata da Patrick Kujala che ha girato sul 2:09.194.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Due bandiere rosse durante la manche

Tra Valentino Rossi e Kujala si è inoltre inserito anche Dries Vanthoor con la sua Audi R8 LMS GT3 della Attempto Racing più veloce di un paio di decimi rispetto al rider di Tavullia. Purtroppo per il Dottore però i suoi compagni di squadra: Alessio Salucci e Luca Marini sono piuttosto attardati e non riescono a sostenere al momento il suo ritmo.

La sessione è stata interrotta per bandiera rossa in ben due occasioni. In un primo momento per l’uscita di pista di Lentoudis con la Ferrari 488 GT3 della AF Corse e poi in seguito per dei problemi elettrici occorsi alla Aston Martin Vantage GT3 della Optimum Motorsport. Una cosa è certa però da queste prime fasi iniziali: Valentino Rossi è decisamente in palla e ci farà divertire.

Antonio Russo

Rossi (Instagram)
Rossi (Instagram)