Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)
Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Mi sono sentito un pilota di F1, ecco come è andata”

Valentino Rossi e Lewis Hamilton finalmente hanno potuto operare lo scambio che tanto attendevano. Il Dottore ha guidato la W08 e il britannico è salito in sella alla M1. Per il #46 è il ritorno di un vecchio amore visto che in passato era stato vicinissimo addirittura ad arrivare in F1 a bordo della Ferrari.

Nonostante questa sua esperienza pregressa però il rider di Tavullia ha notato la grande differenza tra questa Mercedes e la Ferrari di tanti anni fa: “Questa è stata un’opportunità spettacolare per me. Avevo già provato una monoposto di F1, ma è cambiato veramente tanto in questi anni. All’inizio ho provato una sensazione stupenda di velocità”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “In futuro voglio altre giornate così”

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Mi sono sentito un vero pilota di F1 e speravo la giornata non finisse mai. Abbiamo anche guidato insieme la YZR-M1 ed è stato un momento di grande orgoglio per me. Sono davvero contento di aver condiviso questa esperienza con lui. Spero di avere in futuro altre giornate così”.

Anche Lewis Hamilton è stato davvero entusiasta di questa avventura: “Per me è stato straordinario vedere una leggenda come Valentino Rossi guidare una monoposto. Ricordo ancora il primo giorno che sono salito su una F1. Personalmente guidare poi la stessa moto di Valentino con lui davanti è stato bellissimo”.

Leggi anche —> Scambio Hamilton-Rossi, la mega FOTOGALLERY con tutte le immagini

Antonio Russo

Valentino Rossi a bordo della Mercedes (Getty Images)
Valentino Rossi a bordo della Mercedes (Getty Images)