Porsche Carrera GT, un gioiello prezioso anche dopo 102.000 km – VIDEO

0
353
(Image by Motor1)

Il nostro amore per la Carrera GT è molto profondo, così ogni volta che appare un video interessante sulla supercar V10 della Porsche, dobbiamo per forza condividerlo.

Questo particolare esemplare del 2004 ha percorso circa solo 1.126 chilometri nei suoi primi tre anni prima di essere coinvolto in un brutto incidente durante un giro di prova, rendendo la vettura irriconoscibile.

La Carrera GT era ancora abbastanza preziosa nonostante fosse stata pesantemente danneggiata, quindi qualcuno ha avuto il coraggio di comprarla, per poi venderla nello stesso anno senza ripararla. Il motore centrale finì nelle mani di un tecnico specializzato che la riportò al suo antico splendore. Ha completamente riparato la macchina e l’ha guidata per altri 12 anni, prendendosi cura di lei e sostituendo la frizione tre volte. Durante questo intervallo, la Carrera GT è stata guidata per ben 102.000 chilometri ed è probabilmente uno degli esempi di maggior chilometraggio del capolavoro di Lipsia.

Vestita con il colore di lancio GT Silver, la supercar da 603 cavalli sta ora cercando un nuovo proprietario disposto a separarsi per la modica cifra di circa 540.000 euro. Sono un sacco di soldi, certo, soprattutto per un’auto così danneggiata in passato e con tutto quel chilometraggio ma è comunque un prezzo inferiore a quella della Carrera GT in vendita un anno fa a 1,6 milioni. Considerando anche il fatto della poca disponibilità di questi esemplari, il prezzo comincia a prendere senso.

Il suono inconfondibile e il design senza tempo sono due degli attributi principali della Porsche Carrera GT, per non parlare delle prestazioni impressionanti anche per gli standard odierni. Oh, e la manopola del cambio in legno di faggio come un chiaro richiamo alla 917 Le Mans da corsa è un tocco davvero piacevole.