Valentino Rossi Mercedes
Valentino Rossi sulla Mercedes Formula 1 (foto Instagram)

Nella giornata di lunedì sulla pista del circuito Ricardo Tormo di Valencia è avvenuto un evento molto atteso. Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono scambiati i mezzi coi quali corrono, rispettivamente, in MotoGP e Formula 1.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore ha guidato la Mercedes W08, mentre l’inglese è salito in sella alla Yamaha M1. Gli appassionati di Motomondiale e F1 si aspettavano di vedere foto e video di quanto successo sul tracciato spagnolo, ma così non è stato. Infatti, lo scambio è avvenuto in forma super segreta e blindata. Monster Energy, lo sponsor che ha organizzato l’evento e che è condiviso dai due piloti, prossimamente dovrebbe rendere noto un documentario riguardante la giornata di Valencia.

Intanto sui social network è trapelato un video che sembra essere un’anteprima del filmato che pubblicherà Monster Energy tra non molto. Si vedono Rossi e Hamilton alle prese, rispettivamente, con la Mercedes W08 e la Yamaha M1. I due hanno corso in pista sia singolarmente che insieme. Non sono mancati alcuni momenti di confronto in zona box, dove si sono scambiati impressioni e consigli.

Queste alcune parole di Hamilton: «Grandioso vedere una leggenda del genere calarsi nell’abitacolo. Sono elettrizzato all’idea di vedere di scoprire come sarà». Rossi dopo aver guidato la monoposto di Formula 1 ha commentato: «Dopo qualche giro inizi a capire meglio, ma all’inizio stati tipo…». Lewis invece in seguito sul prototipo MotoGP si è così espresso: «Oltre una certa velocità, la moto balla continuamente. Vedere la leggenda davanti a me è stato fighissimo».

Di seguito il video circolato.

Leggi anche —> Scambio Hamilton-Rossi, la mega FOTOGALLERY con tutte le immagini