Leclerc: “Ricorderò per sempre questo primo anno, ecco cosa farò ora”

0
92
Charles Leclerc sul podio (Getty Images)
Charles Leclerc sul podio (Getty Images)

F1 | Charles Leclerc: “Ricorderò per sempre questo primo anno, ecco cosa farò ora”

Charles Leclerc è stato autore di una stagione a dir poco entusiasmante. Il pilota della Rossa, giunto a Maranello come debuttante ha addirittura chiuso davanti al suo compagno di squadra, il pluri-titolato Sebastian Vettel. Il monegasco nella prossima annata però vuole provare a lottare per il titolo.

Come riportato da “Motorsport.com” il pilota della Ferrari, ha così commentato questa sua stagione: “Sono soddisfatto di questa annata. Ad inizio anno, se me l’avessero detto, non ci avrei creduto che avrei fatto 7 pole e 10 podi. Quello che è successo è decisamente meglio di ciò che mi aspettavo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc vuole una stagione da protagonista

Charles Leclerc ha poi proseguito: “Certo ho fatto qualche errore e devo cercare di comprenderli per migliorarmi, ma sono soddisfatto di questa mia prima stagione. Non è stata una stagione semplice. All’inizio abbiamo fatto fatica, ma penso che abbiamo lavorato bene e questo si è visto nella seconda parte quando abbiamo raccolto due vittorie incredibili”.

Infine il monegasco ha così concluso: “Naturalmente Monza è stata eccezionale, qualcosa che va oltre i miei sogni. Salire su quel podio, con tutti quei tifosi della Ferrari è stato folle. Queste esperienze non le dimenticherò mai, così come non dimenticherò mai il mio primo anno in Ferrari. So che c’è ancora tanto da migliorare, ma abbasserò la testa e cercherò di fare del mio meglio. Sono abbastanza sicuro che in questo secondo anno le cose andranno meglio”.

Antonio Russo

Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)