Meteo 2020 | inverno più freddo di sempre | La situazione

Meteo 2020
Meteo 2020 previsioni niente affatto positive FOTO tuttomotoriweb

Il meteo 2020 colpirà l’Europa ed anche l’Italia in maniera decisamente impattante. Gli esperti parlano di periodo “più freddo mai visto”.

Il meteo 2020 rischia sul serio di essere ricordato come il più freddo in assoluto. Esperti climatologi e meteorologi sono concordi nell’affermare che i prossimi mesi, da adesso in avanti, metteranno a dura prova le nostre giornate. La prova è data da alcune eccezionali nevicate fuori stagione capitate negli Stati Uniti. Ma anche l’Europa è investita da correnti di origine artica estremamente gelide, con tanto di vortice ciclonico gigantesco nella parte settentrionale dell’Oceano Atlantico. Neve a bassa quota risulterà comunque difficile da vedere in larghe zone d’Italia. Questo grazie al fatto di trovarci nella fascia mediterranea, che comunque climaticamente riesce quasi sempre a mitigare gli effetti climatici più rigidi. Il meteo 2020 però, a breve termine, potrebbe lasciare intravedere alcuni fiocchi anche nelle zone collinari.

LEGGI ANCHE –> Previsioni meteo | dicembre polare | ghiaccio e neve per l’Immacolata

Meteo 2020, la situazione: farà molto freddo

Da domenica in avanti è atteso sull’Europa un nuovo flusso di correnti in arrivo dal Polo Nord. Verrà colpita in particolar modo la Gran Bretagna. Tali correnti si sposteranno poi in direzione sud-est, verso l’Italia e le aree balcaniche. Da lunedì sul nostro Paese ci saranno temporali con piogge e vento forti ed un brusco calo delle temperature. Il grosso di questo maltempo annunciato colpirà le zone del Centro e del Sud. Piogge più di carattere sparso dall’Emilia-Romagna a salire. Nevicate si attendono anche su Alpi ed Appennini dagli 800 metri in su. Il meteo dovrebbe continuare a presentare spesso questa situazione, con temperature molto basse, anche all’inizio del prossimo anno. Il consiglio è quello di non uscire quando si verificano manifestazioni climatiche intense di maltempo.

LEGGI ANCHE –> Meteo | previsioni preoccupanti | allarme rosso della Protezione Civile