“Hamilton alla Ferrari non cambierebbe nulla”: l’esperto è fuori dal coro

0
146
Lewis Hamilton con Charles Leclerc (Foto Giuseppe Cacace/Afp/Getty Images)
Lewis Hamilton con Charles Leclerc (Foto Giuseppe Cacace/Afp/Getty Images)

F1 | “Hamilton alla Ferrari non cambierebbe nulla”: l’esperto è fuori dal coro

Tra le tante voci che discutono in questi giorni del possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, divise in chi crede davvero a questa prospettiva e chi invece è più scettico, ce n’è anche una che va proprio controcorrente: quella di Marco Tronchetti Provera. L’amministratore delegato della Pirelli, fornitrice unica delle gomme del Mondiale di Formula 1, infatti, è convinto che nemmeno un cambio di casacca del sei volte campione del mondo servirebbe a spostare gli equilibri del campionato.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E questo non perché la Rossa non sia in grado di fornire al pilota anglo-caraibico una vettura da titolo iridato, ma al contrario perché già i due attuali portacolori di Maranello, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, non sono poi così distanti dal livello prestazionale del loro rivale della Mercedes.

“Dovunque vada, Hamilton resta un grandissimo pilota”, ha dichiarato Tronchetti Provera ai microfoni di Radio Rai. “Hamilton farebbe bene anche in Ferrari, ma non dobbiamo dimenticare che anche Vettel e Leclerc sono due grandi piloti. Sarebbe una novità che non cambierebbe molto, perché la Ferrari ha dimostrato di avere piloti fortissimi in molte gare”.

Ai team la scelta delle gomme Pirelli 2020

Il boss del gommista milanese ha anche parlato degli pneumatici che la sua azienda sta preparando per la prossima stagione: i team li hanno provati nei due giorni di test successivi all’ultima gara del Mondiale ad Abu Dhabi, ma potrebbero ancora bloccarne l’introduzione nel caso in cui non li trovassero soddisfacenti. “Nei prossimi giorni i team decideranno se utilizzare nuove mescole o tenere quelli del 2019 per evitare cambiamenti nell’aerodinamica”, ha concluso Tronchetti Provera.

L'amministratore delegato della Pirelli, Marco Tronchetti Provera (Foto Miguel Medina/Afp/Getty Images)
L’amministratore delegato della Pirelli, Marco Tronchetti Provera (Foto Miguel Medina/Afp/Getty Images)