Al Bano | lutto | è morta la madre | chi preferiva tra Romina e Loredana

0
2799
al bano ucraina madre
Il cantante Al Bano FOTO tuttomotoriweb

Il cantante Al Bano ha appena perso sua madre, Iolanda Ottino: la donna era un punto di riferimento per lui e aveva le idee chiare su tutte le sue scelte.

Iolanda Ottino, 96 anni, madre di Albano Carrisi, è morta a Cellino San Marco. La donna non solo è stata un esempio di vita per il figlio ma lo ha anche supportato quando ha deciso di intraprendere una carriera come cantante, anche se inizialmente i due hanno avuto uno scontro.

Alla donna Albano aveva detto che si trasferiva al nord alla ricerca di un posto fisso e che era stato assunto al Comune di Milano mentre invece si era recato lì per tentare la carriera di cantante. Quando un suo compaesano aveva raccontato la verità a Iolanda lei non aveva preso molto bene questa menzogna.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Nasti risponde alla D’Urso: “quando mi faranno il bonifico”, video

Al Bano | lutto | è morta la madre | chi preferiva tra Romina e Loredana | funerali

La donna era molto protettiva nei confronti del figlio infatti non ha mai perdonato a Loredana Lecciso di averlo lasciato in diretta mentre il cantante era all’Isola dei Famosi. Con Romina Power invece, dopo un pregiudizio iniziale, il rapporto era splendido.

All’inizio infatti la donna, “una contadina che era andata al massimo a Brindisi”, si era trovata di fronte una cittadina, figlia di due grandi attori e americani divorziati. La signora Iolanda aveva giudicato Romina per questo motivo una donna altezzosa e invece ha scoperto poi che sua nuora era una ragazza semplice e che cercava una famiglia stabile.

Proprio a sua madre Albano ha dedicato il suo libro Madre mia, da cui ha poi tratto anche uno speciale televisivo.

La scomparsa della signora Jolanda è stata data anche a La vita in diretta: il programma si è collegato con il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Vincenzo Sparviero che ha provveduto a dargli le informazioni aggiornate. Del peggioramento delle condizioni di salute di sua madre, Al bano è stato informato da suo fratello Franco mentre stava per partire per l’Albania.

I funerali della donna si terranno domani 11 dicembre, alle 16 nella chiesa del paese.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Coppola, chi è la nuova fiamma di Andrea Damante: video

Teresa Franco

morta mamma al bano
Jolanda, la madre di Al Bano, è morta a 96 anni