Terremoto in Toscana: ecco la situazione sulla pista del Mugello

GP Mugello (Getty Images)
GP Mugello (Getty Images)

MotoGP | Terremoto in Toscana: ecco la situazione sulla pista del Mugello

Questa mattina, letta la notizia del terremoto in Toscana è tremato il cuore a tanti amanti dell due ruote. l’epicentro della scossa infatti sembra essere proprio nei pressi dell’iconica pista che ogni anno ospite uno dei Gran Premi più attesi dell’anno.

Durante la notte addirittura 36 scosse hanno fatto tremare l’intera Toscana. la più forte che si è registrata è stata di magnitudo 4.5 con epicentro a Scarperia. Sinora i danni più gravi sono stati registrati a Barberino, molto vicino alla pista quindi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Allestito un punto di ritrovo all’interno

A tranquillizzare tutti però ci hanno pensato direttamente i gestori dell’Autodromo, che attraverso un comunicato stampa hanno annunciato: “Durante la notte ci sono state molte scosse di terremoto. Abbiamo effettuato alcune verifiche alle strutture del circuito che hanno evidenziato l’assenza di problemi”.

Il messaggio poi prosegue: “Abbiamo informato gli organi istituzionali che il circuito del Mugello è disponibile per la comunità in caso di necessità”. Attraverso i propri canali social l’Autodromo ha fatto sapere di aver allestito al proprio interno un punto di ritrovo per dormire a cura della Protezione Civile.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)