Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)
Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Non doveva finire così, ecco cosa penso di Lorenzo”

In una stagione praticamente trionfale per la Honda c’è stato un solo neo a sporcare tutto: Jorge Lorenzo. Il rider iberico, arrivato come uno dei possibili avversari di Marc Marquez per il titolo, gara dopo gara è diventato quasi un peso in HRC con le sue prestazioni. Il maiorchino, falcidiato dagli infortuni non ha mai potuto esprimere il suo effettivo potenziale e alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca ritirandosi definitivamente dalla MotoGP.

Come riportato da AS, Marc Marquez ha così dichiarato in merito a questa situazione: “Io su Jorge ho in mente quello che hanno in mente tutti. Lui ha vinto 5 Mondiali e non meritava di avere un anno di pensionamento come questo. Quest’ultima stagione non riflette la sua grande carriera e ciò che lui ha significato per il motociclismo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Jorge ha sofferto molto”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Lui ha sofferto molto, ho già detto che la decisione che ha preso ha molto valore, perché lo rende ancor più un grande campione. Siamo qui per vincere e quando non ci riesci più non ha più senso”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Da parte sua Jorge ha mostrato di essere un vero uomo squadra venendo a festeggiare con noi questo campionato vinto e io gli auguro il meglio per il futuro”.

Parole al miele quindi per il suo ex compagno di squadra da parte di Marquez. Peccato però non aver potuto vedere tra i due un vero e proprio duello ad armi pari. Davvero troppi gli infortuni patiti in questa stagione da Lorenzo.

Antonio Russo

Marquez e Lorenzo in pista (Getty Images)
Marquez e Lorenzo in pista (Getty Images)