Sarebbe stato un weekend da dimenticare, quello appena trascorso, per Luca Argentero: come dall’attore dichiarato tramite Twitter alcuni ladri si sarebbero introdotti nella sua abitazione sottraendogli il Telegatto.

Un weekend da dimenticare, quello dell’Immacolata appena trascorso, per Luca Argentero: l’attore sarebbe stato, infatti, vittima di un furto. Alcuni ladri si sarebbero introdotti nel suo appartamento romano ed avrebbero  trafugato un Telegatto. Ma di quale Telegatto si parla? Stando a quanto riportato dalla redazione di Fanpage, al noto attore non gliene sarebbe mai stato consegnato uno. Il furto sarà vero o è solo un esperimento mediatico come quello di Emanuele Filiberto e Netflix?

Ladri in casa di Luca Argentero: “Mi hanno rubato il Telegatto”

Luca Argentero ha pubblicato un post sul proprio profilo Twitter nel quale si è detto vittima di un furto: “I ladri che mi sono entrati in casa e mi hanno rubato il Telegatto meritano una giustizia karmica esemplare… Perché il Telegatto? Perché?“.  L’unico oggetto trafugato, quindi, sembrerebbe l’ambita statuetta a forma di felino la cui assegnazione avveniva nell’ambito del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, concorso sospeso nel 2008. Ma di quale statuetta starebbe parlando? Stando a quanto riportato dalla redazione di Fanpage, il noto attore lanciato nello showbiz dal Grande Fratello nel 2003 non ne avrebbe mai vinta una. Risulterebbe, infatti, soltanto una nomination di Argentero ma molto risalente: nel 2008 con il film Saturno Contro di Ozpetek , Argentero ricevette una nomination nella categoria Miglior Film. Il premio quell’anno, tuttavia, venne assegnato a Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi.

Quale sarebbe, dunque, il Telegatto trafugato? Il dubbio è che si tratti di un progetto promozionale, riporta Fanpage, che a breve potrebbe essere svelato come accaduto con Emanuele Filiberto e Netflix. “I Reali stanno tornando” così aveva affermato il Principe discendente di casa Savoia in un video che poi si è rivelato uno spot per Netflix atto a lanciare la messa in onda della nuova stagione di The Crown.

In molti gli utenti che si sono preoccupati per il noto attore, fatta eccezione di qualche voce fuori dal coro che goliardicamente ha risposto: “Per chi te l’ha concesso, invece, spetterebbe la forca, senza possibilità di commutazione della pena, in contumacia!“.

Leggi anche —> Ilaria D’Amico e la storia con Gigi Buffon: “La nostra diventata come l’unica separazione in Italia”

Luca Argentero
Luca Argentero (Getty Images)