Alla faccia della dieta: Hamilton ha preso cinque chili solo quest’anno

0
201
Lewis Hamilton (Foto Mercedes)
Lewis Hamilton (Foto Mercedes)

F1 | Alla faccia della dieta: Hamilton ha preso cinque chili solo quest’anno

In perfetta forma sì, ma con qualche chilo in più. Non si direbbe, viste le sue prestazioni atletiche al massimo livello che lo hanno portato a vincere quest’anno il sesto titolo mondiale. Eppure Lewis Hamilton è ingrassato di ben cinque chili nel corso della stagione 2019. Ad affermarlo è stato lui stesso, anche per ribadire una volta di più il suo ardente sostegno nei confronti dello stile di vita vegano.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Una dieta che non solo, ha affermato in più occasioni il pilota anglo-caraibico, lo aiuta a stare meglio sia nella vita che nello sport, ma non gli impedisce affatto di avere un fisico da vero atleta: “Spesso leggo dei messaggi sul mio profilo Instagram in cui scrivono ‘Ho bisogno delle proteine perché sto cercando di mettere massa’”, ha dichiarato il portacolori della Mercedes alla rivista malese The Edge. “Beh, io ho appena messo su massa. Ho preso cinque chili quest’anno, passando da 68 a 73 kg, con una dieta completamente vegana”.

Hamilton attento all’ambiente

Non mangiare carne, pesce e derivati animali è anche un modo, secondo Hamilton, per dare un aiuto alla battaglia contro i cambiamenti climatici, del quale è un forte sostenitore pubblico. Anche la stessa Mercedes, ha spiegato Lewis, sta dando il suo contributo in questo senso: “Si tratta di un’organizzazione enorme e ho telefonato oggi all’amministratore delegato per discutere come possiamo lavorare per eliminare tutte le forniture di pelle dalle macchine”, ha spiegato il campione 34enne. “Voglio far parte di un sistema che aiuti a curare il mondo e a fare qualcosa di positivo per il futuro”.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Foto Mercedes)
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Foto Mercedes)