Incendio in un mercato in pieno centro: è strage – FOTO

Incendio India
Il mercato di New Delhi dove è divampato l’incendio (Getty Images)

In un incendio divampato stamane all’interno di un mercato nel centro di New Delhi (India) 43 persone sono morte ed altre 15 sono rimaste ferite. Secondo la polizia locale il tragico è destinato a salire.

Tragedia nel centro di New Delhi, in India, dove si è verificato un vasto incendio che ha provocato 43 morti e 15 feriti. Il rogo, secondo quanto riportato dai media locali e dalla redazione de Il Corriere della Sera, si sarebbe sviluppato all’interno di un mercato per cause ancora in fase d’accertamento. Sul posto sono sopraggiunti, oltre ai soccorsi che hanno prestato le prime cure ai feriti, circa 25 mezzi dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme. Lo spegnimento dell’incendio è stato reso difficoltoso dal corridoio in cui è scoppiato, troppo stretto per l’accesso ai mezzi.

Leggi anche —> Violentata ad 11 anni davanti al centro commerciale: lo straziante racconto

India, incendio in un mercato nel centro di New Delhi: 43 morti e 15 feriti

È di almeno 43 morti e 15 feriti il terribile bilancio di un incendio scoppiato stamane, domenica 8 dicembre, in un mercato nel pieno centro di New Delhi, in India. Un tragico bilancio, che secondo quanto riferito dalla polizia indiana, è destinato a salire. Sul posto sono sopraggiunti subito i soccorsi, che hanno prestato le prime cure ai feriti trasportati poi in ospedale, ed i vigili del fuoco con l’ausilio di ben 25 mezzi. I pompieri, secondo quanto riferito dalla stampa locale e dalla redazione de Il Corriere della Sera, hanno impiegato molto tempo per domare le fiamme, spente da una distanza di circa 100 metri, dato che il rogo è divampato in un punto della città contraddistinto da vicoli e stradine strettissime che non consentono l’accesso ai mezzi. Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato le fiamme, su cui stanno indagando le autorità indiane. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha commentato quanto accaduto sul proprio Twitter definendo l’incendio “orribile” e rivolgendo un pensiero alle vittime ed hai feriti: “I miei pensieri sono con coloro che hanno perso i loro cari. Auguro ai feriti una pronta guarigione“.

Leggi anche —> Tre scosse di terremoto in rapida successione: paura tra la popolazione

Incendio India
Vigili del fuoco sul luogo dell’incendio (Getty Images)