Fernando Alonso con Lewis Hamilton (Foto Andrej Isakovic/Afp/Getty Images)
Fernando Alonso con Lewis Hamilton (Foto Andrej Isakovic/Afp/Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton passerà alla Ferrari? Pure Fernando Alonso dice la sua

Il possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari è un tema che ha affascinato e scatenato le fantasie tanto degli addetti ai lavori quanto dei tifosi della Formula 1. E nessuno di loro si è voluto lasciar sfuggire l’occasione di esprimere la propria opinione sull’eventuale scenario che vedrebbe il pilota più forte della sua epoca abbinato al marchio più storico e leggendario del Mondiale a quattro ruote.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nemmeno Fernando Alonso, uno che i due interlocutori di questa chiacchieratissima trattativa li conosce bene entrambi. Di Lewis Hamilton fu compagno di squadra nel 2007, stagione di debutto dell’anglo-caraibico, alla McLaren, con il risultato che la coppia scoppiò in un vero e proprio scontro interno al team. Della Ferrari è stato pilota per cinque stagioni, non riuscendo a portare a Maranello il titolo iridato e giungendo alla fine ad un divorzio piuttosto burrascoso.

Per Alonso la scelta di Hamilton è personale

Dunque, cosa pensa il due volte campione del mondo spagnolo di questa eventualità? Consiglierebbe o meno al suo ex miglior nemico di vestire i colori della sua ex squadra? “La scelta sarà molto personale”, si limita a rispondere Alonso ai microfoni dell’emittente inglese Channel 4. “Dovrà pensare a tutte le situazioni possibili e prendere la decisione. Credo sarà davvero qualcosa di estremamente personale”.

Secondo Nando, l’aspetto più importante nella decisione di Hamilton sarà il suo rapporto con la Mercedes, sospeso tra passato e futuro: “Probabilmente ci sarà anche un discorso di lealtà verso la Mercedes, per tutto quello che hanno conquistato assieme”, ha concluso l’asturiano. “E chiaramente influirà ciò che vorrà fare la Mercedes nel 2021”.

Fernando Alonso ai tempi in cui era pilota della Ferrari (Foto Ferrari)
Fernando Alonso ai tempi in cui era pilota della Ferrari (Foto Ferrari)